Matrimonio interculturale nel Laos

Buongiorno a tutti,

Cosa si prova a vivere una storia d’amore multiculturale?

Che procedura burocratica va seguita quando una persona straniera ed un cittadino locale si vogliono sposare nel Laos?

Come sono considerate le coppie miste nel Laos? Ci sono pregiudizi?

Quali sono le difficoltà e gli ostacoli da superare quando si vive una relazione con un partner straniero?

Quali sono invece i lati positivi?

Raccontateci la vostra esperienza o condividete opinioni!

Grazie in anticipo,

Francesca

Io per sposarmi in Lao ho incontrato un po' di problemi.Se intendi matrimonio Buddista, molto sbrigativo. Conosci la famiglia dello sposo o sposa, fai una donazione in soldi locali o Bath, meglio apprezzati; visto il valore della loro moneta. Superato la Dote il matrimonio è bellissimo,la cerimonia è particolare piena di gente molto cordiale. Se vuoi un matrimonio Civile valido es.il mio devi presentare tutti i documenti Amb. Ventiene resideza stato civile tuoi più i suoi e altre carte, tradotto tutto in Lao e inglese. Ti rilasciano dopo pochi giorni i documenti pagando il servizio.Forse ma non sono sicuro ti puoi sposare li. Io siccome l ho fatta venire in Italia ho dovuto passare per Ambasciata IT. Bangkok dove secondo me se riesci ad avere il nulla osta sia IT. che Laotiano  puoi contrarre matrimonio. valido e riconosciuto  civile in qualsiasi comune a Bangkok. Senza ricorrere come in Italia alle Pubblicazioni e spendendo poche centinaia di €. Se volete qualche altra spiegazione sono disponibile. Ciao Francesca

Nuova discussione