Informazioni

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e sto cercando delle informazioni su come espatriare in Argentina per fare l'università (documenti, costo vita, dove alloggiare etc) Se qualcuno sa darmi qualche informazione ne sarei grata :)
Hola, estoy buscando informacion para ir a vivir en Argentina y hacer la universitad allá. :)

Ciao Nadine,

Ben arrivata su Expat.com!

Che città, Buenos Aires?
Quale facoltà vorresti frequentare?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Sisi Buenos Aires. Vorrei poter fare architettura

D'accordo  ;)

Dato che vedo che scrivi bene lo spagnolo, ti segnalo il nostro foro Buenos Aires per gli hispanohablantes che è un poco più attivo di quello italiano e quindi più facile per la ricerca di info.

Grazie mille!!!  :)

Nadine, prima di fare un passo del genere verifica se la laurea argentina, presa nell università che avresti individuato,  è riconosciuta in Europa. Qui ci sono  piu università  che studenti

Ciao, grazie del consiglio. No la laurea non mi vale in Europa, dovrei poi farmela convalidare in seguito ad altri esami, ma purtroppo questo é un problema che vale per la maggior parte dei paesi, anche europei.

Cmq dovresti scegliere molto accuratamente l università xq qui c è di tutto e di piu.... il problema dell Argentina è che in qualsiasi cosa, prodotti o servizi,  ancora non c è controllo di qualità.

Si, di questo me ne sono resa conto.. io sono indecisa se prendere architettura o storia dell'arte, per quello che mi hanno detto sono abbastanza buone entrambe

se hai voglia di studiare seriamente solo UBA

Si só che la UBA é molto buona come universitá, infatti vorrei andare li

auguri