Close

Problemi con l'assicurazione sanitaria

Salve a tutti ragazzi, sono appena entrata nel Forum e vorrei illustrarvi la situazione che sto affrontando in questo momento, sperando di ricevere qualche consiglio utile. Mi chiamo Serena e mi sono trasferita a Rendsburg il 01/11/2017. alla stessa data risale la registrazione con Ammeldung per me e il mio compagno. siamo in difficoltà economica e abbiamo deciso di rivolgersi al Job Center. premetto che abbiamo iniziato le pratiche da poco, per il momento ci stanno solo chiedendo documenti su documenti per poter accettare o meno la nostra richiesta di aiuto, Io e il mio compagno aspettiamo un bambino e il ginecologo tedesco che mi tiene in cura, non si sta piu accontentando della tessera sanitaria italiana. la situazione è molto difficile. abbiamo iniziato le pratiche con il job, ma chissà quando riusciremo ad avere aiuti economici o la mia tessera AOK. Il mio compagno ha la tessera AOK, perchè lavora, ma come sapete solo il coniuge può coprire il proprio partner con la propria tessera sanitaria. noi non siamo sposati. se avete qualcosa da consigliarmi dite pure.... Grazie molte. Serena

Ciao Serena,

Ben arrivata su Expat.com!

Vi faccio i migliori auguri affinchè la situazione si sistemi presto.

In bocca al lupo ragazzi  ;)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione