Testimonianza di Pietro da Malta

Buongiorno,

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Pietro.

Dopo un'esperienza di vita in Brasile e in Sud Africa, Pietro e famiglia si sono trasferiti a Malta.
300 giorni di sole all'anno, popolazione socievole, tassazione non opprimente...cosa aspettate ad iniziare una nuova vita in questa splendida isola del Mediterraneo? . 

Riporto un estratto della sua intervista:

Quali sono le prime pratiche da effettuare per essere in regola per lavorare/vivere a Malta?
Devo dire che non è stato affatto difficile, per un cittadino Europeo è abbastanza semplice richiedere ed ottenere la e-residence card.
Abbiamo impiegato pochi giorni in più per mia moglie , dato che non è europea ma siamo regolarmente sposati in Italia, quindi è servito il certificato di matrimonio tradotto  e apostillato dal Ministero degli Esteri Maltese, comunque il tutto è stato effettuato in 2 giorni e dopo 3 settimane abbiamo ritirato la carta di residenza elettronica, detta e-residence card appunto.

Che lavoro fai attualmente?

Sono un Customer Service Manager.

Come hai fatto a trovare questo lavoro a Malta?

Tramite un' agenzia di reclutamento.

Dal punto di vista lavorativo, cosa ti dà in più Malta rispetto all'Italia?
Non saprei fare un paragone, dato che non ho più lavorato in Italia da più di 10 anni, non so cosa sia cambiato. Certamente, non riferendomi solo a Malta ma ai tanti paesi dove ho vissuto, mi sono arricchito culturalmente e linguisticamente.

Continua a leggere l'intervista : https://www.expat.com/it/expat-mag/1904 … malta.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un espatriato e vuoi partecipare all'intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca e Pietro per la testimonianza. Io sono polacca è da 12 anni vivo in Italia, però mi sono stufata del sistema governativo perciò ho intenzione di emigrare a Malta in mese giugno. Sto cercando l'appartamento vicino a capitale o in Balzan. Ho la mia macchina e sono libero professionista. Potete suggerirmi l'agenzia immobiliare? Grazie

Ciao IzabelaKlara,

Nella sezione di Expat.com Immobili a Malta trovi dei contatti inseriti dagli utenti.

Saluti