Waiver J1 HELP!!!

Buonasera a tutti!
Chiedo il vostro aiuto per una questione riguardante il visto per gli Stati Uniti. Ho vissuto in Texas per quasi un anno, 2016, con un visto J1. Ora ho l'obbligo di permanenza nel paese di residenza ma mi è stata offerta una posizione post-doc quindi ho bisogno di ripartire al più presto. L'istituzione che mi ospiterà è disposta a richiedere l'H1B per me ma prima devo avere il Waiver per il J1. Ho cominciato le pratiche e compilato online il form DS 3035 per il waiver ma c'è una tassa da pagare di 120 dollari. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e sa come pagare questa tassa?
Sul sito dell'ambasciata è scritto semplicemente questo: " As part of your DS-3035 Application for Recommendation of a J-1 Waiver of the two-year home-country physical presence requirement, also known as the foreign residence requirement, you must pay a processing fee of US $120.00...
Your check or money order must be drawn on a bank or other institution located in the United States and must be made payable in U.S. currency to the U.S. Department of State.
If you reside outside the United States at the time of application, payment may be made by a bank international money order or a foreign draft drawn on an institution in the United States and must be made payable to the U.S. Department of State in U.S. currency.
You must submit your check or money order with your waiver application, as explained in Step 2 of the Instructions webpage for how to apply for a waiver of the two-year home-country physical presence requirement. If you submit your fee payment without your application, it will be returned to you, and your application will not be processed."

Aiutatemiiiiii!!!
Grazie

Ciao Arix,

Ben arrivata su Expat.com!

Premetto che non ho mai fatto il procedimento ma ho letto il tuo messaggio cercando un po' di capire...
Deduco che la tassa vada pagata tramite assegno o vaglia postale al Dipartimento di Stato Americano, ma sul sito dell'Ambasciata non ci sono le coordinate di questo Dipartimento?
Speriamo che qualche utente che c'è passato si faccia sentire, nel frattempo possiamo tentare di capirci qualcosa insieme, condividere è sempre meglio  ;)

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca!

Dove sei in Texas?

Per ora in Italia. Dovrei riuscire a tornare in Texas il prima possibile ma se non riesco a pagare questa tassa la vedo dura.  :o

Probabilmente un pagamento da fare ad USCIS. Senti il consolato americano no?

Ciao Arix, mi trovo nella tua stessa situazione e ho iniziato le pratiche per avere il Waiver per il J1. Ho compilato online il form DS 3035 per il waiver, ma non so come pagare la tassa di 120 dollari. Le opzioni sembrano essere inserire un assegno nella busta, ma non avendo un conto americano non posso fare un assegno in dollari, oppure pagare con un bonifico internazionale, ma a quali estremi?
Tu sei poi riuscita a risolvere il problema?

Grazie mille