Scuola

Ciao a tutti. Mi chiamo Simona, vivo a Livorno e sto per trasferirmi a Dubai per lavoro, con mio marito e i miei tre figli. Il problema che mi assilla è la scuola. Sto cercando una scuola americana per i miei bimbi di 8 e 9 anni,  perché mi sembra che come curriculum sia meno rigido in confronto con gli altri presenti in città, anche perché i miei figli non spiccicano una parola di inglese. Potete indicarmene una che magari aiuti i bimbi non anglofoni ad inserirsi meglio? Aiuto!!!😅

Ciao Simona,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Ahimè non ho esperienza personale per poterti dare dei consigli mirati ma facendo un po' di ricerca sul web ho trovato un sito che pubblica un elenco di tutte le scuole internazionali di Dubai che seguono il curriculum americano ed accanto ad ogni struttura trovi un link che ti indirizza ad una scheda informativa dove compare anche il punteggio che la scuola ha ottenuto a livello governativo (Government rating + Government report).
La pagina è edarabia.com/schools/american, spero ti sia utile.

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca per la tua accoglienza e per il consiglio. Mi sarà certamente utile 😁

Ciao Simona,
Sono nuova del blog ed ho letto il tuo messaggio di qualche anno fa inerente le scuole.
Mio marito, io ed i nostri due bimbi pensiamo di trasferirci tra un anno a Dubai.
I bimbi avranno quasi 4 e 3 anni...
Ovviamente non parlano bene l'italiano figurati insegnare inglese...anche se al nido fanno lezione una volta a settimana e sanno i colori e gli animali 😅
Volevo chiederti qual è stata la tua esperienza con la scuola e soprattutto come i tuoi figli l'hanno affrontata, se la struttura vi è venuta  incontro sapendo che vi eravate trasferiti da poco...
E se posso chiederti anche che zone consigli per cercare casa.

Grazie mille

Giovanna Perri