Close

Professioni popolari per espatriati in Tailandia

Buongiorno a tutti,

Quali sono i settori lavorativi pi¨ comuni per espatriati in Tailandia?

Quali sono i profili stranieri pi¨ ricercati e che grado di esperienza viene richiesto?

Ci sono delle professioni che mancano di manodopera a livello locale?

Potete consigliare del materiale informativo (articoli, statistiche e altro) in cui si parli di prospettive di carriera e mercato del lavoro per espatriati in Tailandia?

Grazie in anticipo,

Francesca
Team Expat.com

Ciao,

In primis insegnante di inglese. Se fai un corso (TOFL ) in loco dovresti non avere problemi a riguardo. Per offerte di lavoro consulta ajarn.com.

Altri profili che ricercano sono quelli nello sviluppo IT e tecnici varie (es. per le piattaforme petrolifere).

Ciao

Profilo professionale “NEOFARANG “
Uno dei profili PIÙ ricercati in Thailandia é , senza tema di smentita, il NEOFARANG.
Trattasi di un profilo scarsamente qualificato, con scarse se non nessuna conoscenza del mondo e tanto mento dell sud est asiatico, con precedenti lavorativi in Italia in piccoli paesi di provinacia in mansioni poco qualificate.
Il suddetto NEOFARANG formatosi con frettolose ricerche su internet é disposto a trasferirsi al buio convinto di poter vivere in Thailandia con €600 al mese da nababbo.
Il NEOFARANG ha buone conoscenze del suo dialetto, sufficienti in Italiano ( capisce il 50% del telegiornale) nessuna del americano......tanto in Thailandia parlano inglese.
Profilo ricercatissimo il suo  che prevede un primo stage a Pattaya dove la prima sera si mangia la pensione di un mese e fa innamorare decine di fanciulle (TUTTE, ma proprio tutte, alla loro prima sera di lavoro al gogobar), disposto ad ulteriore formazione impalma una ragazza di 30 piú giovane e costruisce casa in provincia , paesello di lei. Mangiandosi le economie di una vita , compresi di gioielli della sua mamma, buon anima......... ecc ecc ecc
Ps scusami Francesca.....mi è scappata!

@ silvanosm > Vabbè...contento tu  :o

Ciao,mé quello che vedo ogni giorno. Di lavori veri e ben retribuiti per noi Europei ce ne sono pochissimi. E la maggior parte nel ambito di grosse multinazionali.
Ciao

Ma un medico potrebbe riuscire a lavorare? Aprire un ambulatorio per esempio

Ha Pattaya c ë un medico svizzero che esercita da anni. Il dott Olivier. Trovi anche il suo sito su internet. Però non so dirti se L abilitazione ad esercitare é automatica o ha dovuto fare esami in loco.  Ciao

Magari non sarebbe male scrivere in italiano,poi dottori stranieri che lavorano in cliniche private non ne ho visti .

Non pretendo di essere assunta in qualche clinica. Chiedevo se fosse possibile aprire un ambulatorio per conto proprio. Conosco ragazzi thailandesi che hanno fatto il corso di medicina  qui in Italia quindi immagino che il titolo di studio italiano sia valido

Nuova discussione