Piccolo grande aiuto

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, ho 22 anni e vivo attualmente a Londra dove lavoro come sous chef in una cucina. La mia storia è questa: tre mesi fa ho conosciuto una ragazza filippina su un sito d'incontri e man mano ci siamo innamorati l'uno dell'altra. Stiamo cominciando a progettare un eventuale futuro insieme e la cosa ci rende davvero molto uniti, si è creato un bel legame ed una bella intesa tra di noi. Cominciando a girovagare online ho visto che per lasciar venire la ragazza dalle Filippine a Londra è richiesta una visa. Molte testimonianze affermano che non è davvero semplice ottenerla e questa cosa mi ha parecchio demoralizzato, c'è qualcuno di buon cuore che abbia qualche dritta da darmi a proposito? Voglio assicurarmi un futuro insieme a lei, a qualsiasi costo.

Ciao Alex,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Se non mi sbaglio su questo forum per la comunità italiana si è discusso delle problematiche per fare entrare una persona filippina in Italia ma non in altri paesi europei.
Supponendo che la legislazione inglese in fatto di immigrazione sia diversa da quella italiana io ti suggerirei di scrivere anche sui nostri forum anglofoni, o quello delle Filippine e dell'Inghilerra a seconda di quello che ritieni più adeguato, per un confronto più ampio.

I migliori auguri per tutto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca! Grazie per la risposta. Eventualmente mi farebbe comodo anche sapere cosa fare in caso volessi portarla con me in Italia!

Per l'entrata in Italia se ne è già scritto sul Forum Filippine, basta solo che ti armi di un po' di pazienza per cercare tra le varie discussioni  :cheers: