Piccolo grande aiuto

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, ho 22 anni e vivo attualmente a Londra dove lavoro come sous chef in una cucina. La mia storia è questa: tre mesi fa ho conosciuto una ragazza filippina su un sito d'incontri e man mano ci siamo innamorati l'uno dell'altra. Stiamo cominciando a progettare un eventuale futuro insieme e la cosa ci rende davvero molto uniti, si è creato un bel legame ed una bella intesa tra di noi. Cominciando a girovagare online ho visto che per lasciar venire la ragazza dalle Filippine a Londra è richiesta una visa. Molte testimonianze affermano che non è davvero semplice ottenerla e questa cosa mi ha parecchio demoralizzato, c'è qualcuno di buon cuore che abbia qualche dritta da darmi a proposito? Voglio assicurarmi un futuro insieme a lei, a qualsiasi costo.

Ciao Alex,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Se non mi sbaglio su questo forum per la comunità italiana si è discusso delle problematiche per fare entrare una persona filippina in Italia ma non in altri paesi europei.
Supponendo che la legislazione inglese in fatto di immigrazione sia diversa da quella italiana io ti suggerirei di scrivere anche sui nostri forum anglofoni, o quello delle Filippine e dell'Inghilerra a seconda di quello che ritieni più adeguato, per un confronto più ampio.

I migliori auguri per tutto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca! Grazie per la risposta. Eventualmente mi farebbe comodo anche sapere cosa fare in caso volessi portarla con me in Italia!

Per l'entrata in Italia se ne è già scritto sul Forum Filippine, basta solo che ti armi di un po' di pazienza per cercare tra le varie discussioni  :cheers:

Ciao Alessio, in effetti è difficile per un Filippino ottenere un visto, molto difficile soprattutto per gli USA e per il Regno Unito. Da quello (poco) che so, il modo più semplice è con un tourist visa, che le permetterebbe di incontrarti, però di rimanere per un tempo molto limitato. Oppure l'altro modo è con uno student visa, che le permetterebbe di rimanere per un tempo più lungo, ma deve fare in modo di essere iscritta ad una scuola e di frequentarla. Può studiare per 4 ore ed il resto del tempo lavorare. Quando è là deve trovare un lavoro ed un datore di lavoro che le fornisca il working visa col quale può lavorare 5 anni e poi chiedere la cittadinanza.