personale di servizio domestico

In attesa di prendere la decisione di trasferirmi , non sono riuscita ad avere informazioni sulla facilità di trovare personale per aiuto domestico affidabile. Come reperirlo ed il costo mensile. Grazie a chi mi risponde Cristiana Vittoria

Buonasera cristiana vittoria,

Ben arrivata su Expat.com!

Il primo contatto che trovi nella sezione Servizi domestici ad Hammamet potrebbe esserti utile.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ben arrivata Cristiana Vittoria, da quello che ho visto qui a Sousse sono le stesse che girano per le case degli europei, le domestiche prettamente tunisine hanno un modo differente di lavare la casa e a molti non piacciono, se poi bisogna anche stargli dietro per evitare danni o furti o per dire dove e come pulire allora diventa stressante, fortunatamente noi non abbiamo di questi problemi.

Mediamente 30 dinari a volta. Ovvero non si va ad ore, ma ci si incontra ci si accorda sul compenso per una sessione di lavoro per fare tutta la casa e fine.

Come ovunque nel mondo trovi quelle brave e quelle meno brave.

Quelle che parlano francese, quelle che parlano italiano e quelle che parlano solo arabo.

Siccome se ne trovano ad ogni angolo, uno prova e se non va bene cambia.

Io sono stato fortunato; da quasi 5 anni la stessa persona. Ha le chiavi di casa nonche' dell'ufficio e se mi "cade" un 20 dinari dietro un comodino lo ritrovo appoggiato sullo stesso.

Quando qualcosa non mi garba glielo dico e da quel momento in poi mi fa le cose come le voglio io.

Nuova discussione