Tasse

Un cittadino italiano che lavoro da piu di quattro mesi in UK  cosa deve fare per non essere tassato anche in Italia?
Grazie

Ciao RANOSA,

tassato su cosa in Italia? Ti sei iscritto all'AIRE?

Non ancora, volevo sapere  dopo quando tempo se puo fare l'iscrizione al aire, se obbligatorio avere la residenza in uk?

Dopo un anno che risiedi all'estero la legge italiana ti chiede di iscriverti all'AIRE, è un diritto-dovere diciamo. Un anno è il tempo massimo a disposizione ovviamente lo puoi fare anche prima.
Mi pare che tu abbia le idee un po' confuse, che progetti hai in UK?

Grazie Francesca per l'aiuto,io dal mese di luglio che lavoro e ho anche casa in affitto vicino a Liverpool, però ogni due mese torno ancora in Italia perché ci vivi ancora mia moglie e mia figlia.
Ho intenzione di portare tutta la mia famiglia pero per ora preferisco di no fin che non trovo una sistemazione migliore.
Pero visto che io vivo in uk da quello che ho capito da lei devo fare iscrizioni al aire.
Grazie

Ti consiglio di rivolgerti al consolato per maggiori informazioni, io ti ho esposto la procedura standard ma non conoscendo il tuo caso specifico e non avendo competenze in materia credo faresti meglio a sentire gli uffici competenti.