Ricerca contatto con coppie che si vogliono trasferire in Portogallo

Salve,

Mi chiamo Patrizia, io e mio marito vorremmo trasferirci in Portogallo nel 2018.
Mio marito sarà pensionato ad aprile2018.  Se qualche coppia è interessata volevamo avere dei confronti degli scambi di idee per questa nuova esperienza.
Grazie

Gent.ma Signora, io sono un pensionato di 76 anni che mi sono trasferito da 1 anno in Algarve. Siccome mia moglie non sta in perfetta salute, non è in grado di affrontare i disagi dei viaggi che il trasferimento comporta. Per questo motivo devo lasciare l'appartamento che ora ho in affitto e cercarne uno più economico. Siccome devo stare alcuni mesi in  Italia, sono disposto in mesi diversi a condividerlo con un'altra famiglia. Io entro aprile devo trovare un nuovo appartamento. In questo momento lo sto cercando ad Olhao, o Tavira o a Villa Real di S. Antonio che sono abbastanza vicini all'aereoporto di Siviglia dove la Rajnair arriva con dei voli molto economici. Se siete anche voi interessati, vi scrivo la mia email, dove potremo avere contatti più dettagliati. Cordiali saluti-

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per stabilire un contatto - accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina

Salve ,io adriano lei rosella,anche noi stiamo valutando l ' idea di trasferirci, non siamo ancora in eta' pensionabile quindi almeno io dovro' crearmi un lavoro in proprio , la mia compagna i primi tempi dovra' fare avanti indietro per un po' ,ragioni familiari,siamo gia' stati a vedere e sembra che la cosa sia possibile.disponibili anche noi per scambio di idee anche se abbiamo esigenze diverse.

Salve, Cristina e Bruno , di Torino , che stiamo valutando le possibilità.

Buonasera,

Noi siamo interessati a Lisbona e dintorni.

Grazie

Patrizia

Salve,

la mia email:
Cellulare
se per voi va bene ci possiamo sentire anche su Skype.
Noi siamo di Parma
Ci piacerebbe scambiare delle opinioni con voi.

Grazie

Patrizia

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare dati personali e stabilire un contatto

NON SI POSSONO METTERE NUMERI DI TELEFONO E EMAIL PRIVATI
usare la busta delle lettere per comunicazioni tra privati

Salve anche noi siamo una coppia giovane con bambini che stiamo valutando l'idea di trasferirci. Avete già visto una zona che può sembrare interessante per voi? Noi cercavamo qualcosa verso coimbra alveiro luso.....

Ciao, stiamo guardando delle cittadine non tanto piccole vicine a lisbona, per non sentire molto la mancanza della città! Più verso la parte sud. Ho visto che voi cercavate verso il nord, avete un motivo in particolare? Ciao

Ciao sicuramente è più economico e poi coi.bra e porto sono due città grandi ma non care come Lisbona.

guarda Caldas da Rainha e una bella città ben servita bus e treno non troppo distante dal mare e cosa per me importante  e in pianura .
abbastanza vicino al mare e con un bel parco con un laghetto dove ci circolano cigni e papere con dei pavoni .

ciao in che zona si trova?

#12
subito sopra Lisbona e sotto Coimbra a due passi da Obido città medievale

Si è vero Coibra e  Porto sono grandi, ma essendo al nord, dovrebbe fare più freddino, (magari è una cavolata quello che dico), cmq non sono da sottovalutare, vediamo anche quella che dice Chumy. Teniamoci in contatto, magari ci diamo il numero in privato.

Si è vero Coibra e  Porto sono grandi, ma essendo al nord, dovrebbe fare più freddino, (magari è una cavolata quello che dico), cmq non sono da sottovalutare, vediamo anche quella che dice Chumy. Teniamoci in contatto, magari ci diamo il numero in privato.

climieviaggi.it/clima/portogallo

cercare su internet si trovano molte informazioni come le temperature medie dei diversi posti dove uno pensa di andare .

Buongiorno,anch' io spero di trasferirmi cominciando le pratiche entro marzo - aprile, ho una casa, contratti utenze, banca e RNH provvisorio, nel prossimo viaggio devo cominciare subito le pratiche di trasferimento e vorrei partire con già i documenti pronti per questa fase. Devo:
1-prendere l' RNH definitivo come residente
2-iscrivermi all' AIRE al più presto (meglio prima 1 o 2 ??)
3-cercarmi un agenzia affidabile e valida per pratiche trasf INPS  in portogallo e stabilizzazione residenza e soprattutto che cominci subito operativamente , non mi interessano per ora gli aspetti turistici e/o non essenziali, mi interessano invece tutti i "paletti" ...comunque o la va o ....
Felice di scambiare info per chi è in questa fase iniziale con problemi simili ai miei (zona Algarve)...
Saluti
bonelli pasquale

ciao Pasquale,

devi  in ITA
- iscriverti all' AIRE  al comune di residenza visto che sei in ITA
-  chiedere mod S1 in  Ausl ITA


in PT
- fare un contratto di affitto REGISTRATO 
- chiedere il certificato do-de CIDADAO che è il permesso di soggiorno
- tornare in AT Financas e MODIFICARE l'inirizzo ... ora portoghese (prima era italiano) ... ma il NIF è sempre quello NON E' PROVVISORIO  E NEMMENO L'INDIRIZZO E' PROVVISORIO .... è  solo "differente".
Con indirizzo in PT potrai essere considerato residente fiscale

- iscriverti AIRE all' Ambasciata in PT  che confermerà al comune
- chiedere attestazione  che sei residente  fiscale in PT ad AT FINANCAS LISBOA (loro dichiarazione oppure loro compilazione mod INPS CI531 - EPI1)
- sanità  in PT con mod S1 da Ausl ITA
- re-immatricolaz. eventuale veicolo
- Registrazione patente (italiana)  in PT

poi in ITA
- dopo 183gg dalla  data di residenza fiscale in PT certificato Cidadao potrai fare solo on.line dal tuo PC oppure da un Patronato sui loro sistemi on.line la richiesta di erogazione pensione lorda sul tuo conto in PT, inoltrando mediante RR oppure a mano il certificato di Residenza fiscale PT oppure  se compilato il mod INPS CI531 - EPI1
LE DOMANDE PRESENTATE PRIMA NON VERRANNO ACCETTATE

poi in PT

attendere serenamente in spiaggia l'evolversi degli eventi .....  :D

Stefano

Concordo quanto affermato da Chumy, Caldas da Rainha è un ottimo posto dove trasferirsi, io personalmente ho affittato casa in quella zona, più vicino a Peniche, il distretto è quello di Leiria, zona pianeggiante, vicina a splendide spiaggie ed impervie scogliere, non cara come altri luoghi, casa mia è a 3 km. dal mare e dalla strada si vede benissimo l'arcipelago di Berlengas e la penisola di Baleal, consiglio vivamente di prendere in considerazione quei luoghi.
Inoltre è a soli 40 minuti di macchina da Lisbona, servita da mezzi pubblici, treni e un'ottima autostrada...meditate gente, meditate!
Un saluto a tutti!

Ma x famiglie con bambini è una buona zona?

Non vedo perché no!

venire a farsi un giro prima di decidere e d'obbligo in qualsiasi posto si vada .

si infatti verremo i primi di marzo in avanscoperta.
faremo un giro tra luso, coimbra e porto poi scenderemo verso lisbona

Buongiorno Patrizia, noi siamo in procinto di trasferirci a giugno 2018 a Povoa de Varzim che è al Nord del Portogallo e ci si arriva rapidamente anche con la Metro da Porto.
Se vuole puo' contattarmi in privato per info generali sulla zona. Puo' anche trovare diversi post che ho pubblicato sul forum
Buona giornata.

SIAMO UNA COPPIA IN VIA DI TRSFERIMENTO A LISBONA, PER APRIRE UNA ATTIVITA, GELATERIA, BAR, CAFETTERIA, PASTICCERIA, ALTRE PARTE PIZZERIA GASTRONOMIA, SE VOLETE CONTATTARCI  PAOLO ANTONELLA, SOCIO GREGORIO

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico su questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

buongiorno Sig. Orazi, se ancora dispobile il suo appartamente. gradirei avere più informazioni sulla tipologia e dove si trova esattamente,visto che sto cercando un alloggio.Grazie Ivana

E' un'ottima iniziativa che m'interessa giacché abito a Lisbona. Avete un piano più preciso? Possiamo parlarle in privato

Salve qualcuno può darmi indicazioni in merito ad agenzie immobiliari per cercare case in portogallo? Siamo stati i in portogallo nei gg scorsi e ci interessa la zona di mehalada, luso....tutto distretto di aveiro.
Grazie

Cari utenti, fate attenzione a quanto riportato di seguito per cortesia:

1 - Quando inserite un messaggio, specificate anche la persona/nome utente cui rivolgete la domanda

2 - Se i vostri messaggi hanno natura privata, tipo non sono attinenti alla questione che si sta discutendo, utilizzate la messaggeria di Expat.com cui avete accesso cliccando sull'icona raffigurante busta da lettera che trovate in alto a questa pagina, lato destro

- Se la vostra domanda non ha nessuna attinenza con il messaggio che ha generato la discussione per favore aprite un nuovo argomento di discussione

Grazie mille in anticipo per la vostra gentile collaborazione  ;)

Francesca

Complimenti Stefano, hai fatto un ottimo riepilogo.
Ti ringrazio molto
Biagio

Contenuto moderato

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : In questo forum è proibito fare promozione di servizi
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum