Close

Assicurazione Aok

Salve a tutti, sono una mamma italiana e da un anno mio marito lavora e vive a Monaco di Baviera.
Da quando ha iniziato a lavorare è sempre stato coperto dalla Aok ed è andato tutto bene finora.
Lo scorso mese si è ritrovato una trattenuta in busta paga in quanto risulta non sia stata pagata l assicurazione sanitaria a maggio 2017. In quel mese mio marito era senza lavoro ( non eravamo a conoscenza del fatto che andasse pagata comunque) ma il vero problema è che in questi mesi ha cambiato posto di lavoro e le lettere della Aok sono arrivate presso il precedente luogo di lavoro e di residenza(nonostate abbiamo fatto subito l’anmeldung al nuovo indirizzo)e nessuno lo ha mai avvisato dell arrivo di queste lettere, di conseguenza a Gennaio l Aok si è trattenuta 480€ e ne vuole ancora 620€!
Abbiamo contattato l ufficio competente e hanno detto che reinvieranno un questionario al suo attuale indirizzo e vedranno di “riconteggiare” il tutto.
A qualcuno è mai successo? È vero che per un errore del genere mio marito può essere inserito in una lista di cattivi pagatori?! Mi sembra un po’ assurdo.. d’altronde è stato un errore di ignoranza e riguarda solo un mese!
Avete consigli da darci in merito? Grazie a tutti!

Ciao ConsuPietroGabri,

Ben arrivati su Expat.com!

Mi spiace non essere in grado di darvi consigli perchè non ho esperienza circa quello che vi è successo ma spero riuscitate presto a risolvere.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione