Madagascar ....ma dove???

Buonasera a tutti

Sono nuovo da queste parti e vorrei  chiedere qualche consiglio a chi e da piu tempo in Madagascar.
Mi chiamo Marcello, ho 46 anni e abito a Como.
Da qualche tempo ci sto pensando di lasciare l'Italia e di andare altrove con la famiglia lontano da qui ilo mio impedimento maggiore e che ho 3 figlie  e non so se Madagascar le scuole e la sicurezza sono ideale.
Quali posti potete consigliarmi, sul mare, per  vivere?
Vorrei comprare qualcosa dalle parti di  Nosy Be o magari diventare un coltivatore di cacao  ;)

Grazie in Anticipo

Ciao Marcello,
un bel localino a nosy be è un'ottima soluzione dato che è la meta turistica che raccoglie la maggior parte del turismo in Madagascar, di contro è una zona che è come stare a Rimini (caotica, prezzi alti, etc).
Se invece cerchi qualcosa di più tranquillo devi stare fuori da nosy be e tana.
In bocca al lupo

Mi permetto di dire la mia! !!! I turisti di nosy be sono x il 90% nei villaggi! ! Quindi gente in giro  a parte lo squallore di ambatooloka e qualche pensionatio c'e poco e niente!! Io preferisco posti cose diego suarez che avendo due parchi nazionali nelle vicinanze e il mare di smeraldo con la baia ! Quindi il turismo e vivace !! Duego fa parte delle città del tour del nord!! Mentre nosy be e tagliata fuori dalla nascita dei villaggi! ! Vedo bene anche l'agricoltura visto la crescente domanda di cacao e caffe che nella zona di ambanja e molto ricca!!  Cittadina situata sulla statale x Diego suarez  con economia solida non legata al turismo  !!
Toni.

Grazie per le risposte credo che farø un giro a Diego Suarez  :top:

Per quanto riguarda le strutture sanitarie come sono messi..e la sicurezza intesa come tranquillità

La situazione sanitaria e sufficiente buona per problemi non di eccessiva gravita! !! In caso di ICTUS ho problemi di una certa gravita consiglio di appoggiarsi a strutture alla REUNION territorio francese !! Amici miei residenti da anni hanno delle assicurazioni  private che comprendono il trasposto in aereo ambulanza !! Se vi servomo altre info sono a disposizione! ! Tony