Trasferimento con residenza in tunisia

mi chiamo luciano massimi sono pensionato inps e con mia moglie intendo trasferirmi in tunisia che conosco bene per averci lavorato per tre anni. nel prossimo mese di aprile o maggio verrò per finalizzare il progetto e scegliere un alloggio adeguato. la citta prescelta sarà hammamed e sarà per noi importante poter conoscere altri italiani già residenti nella città. mi farebbe piacere entrare in contatto fin da ora con loro per scambiare alcune informazioni preliminari al prossimo viaggio.

:top:

Ciao Luciano e benvenuto sul forum!  :cheers:

Francesca

ciao francesca, credo di aver parlato poco fa con il tuo compagno goffredo che ora è in italia . se non è così contattami ancora perché , in ogni caso, debbo trasferirmi in tunisia ( che conosco molto bene) e pertanto cerco una organizzazione locale per assistermi nelle varie pratiche burocratiche. grazie luciano

:/:unsure:whistle:

Benvenuto nel forum Luciano, ti ho risposto al messaggio privato

luciano massimi ha scritto :

ciao francesca, credo di aver parlato poco fa con il tuo compagno goffredo che ora è in italia . se non è così contattami ancora perché , in ogni caso, debbo trasferirmi in tunisia ( che conosco molto bene) e pertanto cerco una organizzazione locale per assistermi nelle varie pratiche burocratiche. grazie luciano


Mi spiace ma non sono io la moglie di Goffredo  :unsure, io mi occupo della moderazione del forum e non vivo in Tunisia.
Su questo sito non forniamo assistenza al trasferimento ma trovi dei contatti utili qui > Servizi di rilocazione in Tunisia

ciao a tutti

La mia suocera di origine tunisino vive in italia da tanti anni (ha la nazionalità italiana) sposata con un italiano. Lei ha un conto corrente in una banca tunisina con denaro prodotto dalla vendita di una casa che aveva là.
lei vuole trasferire il denaro alla italia per comprare una casa, la sua banca in Tunisia ha una filiale a Bologna, abbiamo chiamato e ci hanno detto che era impossibile trasferire il denaro.   

per quello che ho ricercato c'e la possibilità di aprire un conto corrente là in Tunisia in dinari convertibile in euro  e cosi si può trasferire il soldi in italia? Per favore aiuto

Hai risposta al post precedente....

Anch'io vorrei trasferirmi in Tunisia
A Hamnamet
Ho messo un annuncio per cercare casa
Sentiamoci

Lucio

Buongiorno Anto&Simo, non ho messo ancora a fuoco a quale organizzazione italiana in Tunisia devo rivolgermi per il disbrigo burocratico circa la richiesta di residenza in questa nazione. In Albania vi è l' APIA AssociazionePensionatiItalianiAlbania, che ti guida sul posto a risolvere tutti i vari step occorrenti, primo fra tutti il contratto di affitto di 1 anno di una casa.., I costi di tutta la documentazione sono alcuni espressi in €. altri in Lek, moneta locale.

Nella totalità dei casi i pensionati italiani in Albania sono tutti provenienti dall' INPS, io sarei stato una mosca bianca essendo ex INPDAP. Non conoscevo allora la convenzione tra Italia e Tunisia del 1981, mi pare.

La domanda che Vi pongo è, esiste in Tunisia una organizzazione simile all' APIA  albanese che faccia da guida a chi si candida per avere la residenza in questa nazione o qualcosa che gli somigli?

Vi ringrazio comunque di quello che potrete dirmi.

Cordiali saluti Peppe

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email/telefono in questo forum pubblico
peppeLucano ha scritto :

Buongiorno Anto&Simo, non ho messo ancora a fuoco a quale organizzazione italiana in Tunisia devo rivolgermi per il disbrigo burocratico circa la richiesta di residenza in questa nazione. In Albania vi è l' APIA AssociazionePensionatiItalianiAlbania, che ti guida sul posto a risolvere tutti i vari step occorrenti, primo fra tutti il contratto di affitto di 1 anno di una casa.., I costi di tutta la documentazione sono alcuni espressi in €. altri in Lek, moneta locale.

Nella totalità dei casi i pensionati italiani in Albania sono tutti provenienti dall' INPS, io sarei stato una mosca bianca essendo ex INPDAP. Non conoscevo allora la convenzione tra Italia e Tunisia del 1981, mi pare.

La domanda che Vi pongo è, esiste in Tunisia una organizzazione simile all' APIA  albanese che faccia da guida a chi si candida per avere la residenza in questa nazione o qualcosa che gli somigli?

Vi ringrazio comunque di quello che potrete dirmi.
[email protected].             Cell.

Cordiali saluti Peppe


No Peppe non esiste, ci sono agenzie di servizi anche presenti qui sul blog che ti disbrigano le pratiche dietro compenso, per non fare pubblicità a nessuno vedrai che ti contatteranno, ti consiglio di fare la comparazione tra il compenso richiesto e i servizi offerti che a grandi linee sono uguali per tutti. :)

A Hamnamet è pieno di Italiani