Trasferirmi in Canada

Salve a tutti, mi chiamo Paolo. Ormai da quasi 3 anni sono fidanzato con una ragazza Canadese,adesso vorremmo trasferirci definitivamente in Canada.Secondo voi qual’è la via più facile e veloce per farlo?stiamo anche prendendo in considerazione di sposarci per facilitare le cose. Lei è del Quebec quindi parla francese,io al momento a parte l’italiano parlo anche l’inglese ma sto cercando di imparare anche il francese.Vorrei fare un corso di studio che non sia troppo lungo per poter lavorare qui nell’ambito dell’elettronica anche se non ho acquisito esperienza in questo settore in Italia.Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

Ciao Paolo,

Ben arrivato su Expat.com e buon anno nuovo!  :)

Probabilmente sposarsi è la soluzione più facile (mia ipotesi personale ovviamente)anche perchè mi pare di leggere da l tuo post che farlo non sarebbe un ripiego giusto per entrare, ma che stare insieme sia un progetto a lungo termine quindi il matrimonio sarebbe il legante per vivere insieme in Canada.
Da quello che so gli stranieri che volessero lavorare e vivere in Canada hanno bisogno di un permesso di lavoro/residenza da ottenere prima della partenza.
Hai mai consultato il sito dell'immigrazione canadese?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione