Lavorare a dubai come ingegnere edile

salve a tutti, mi trasferirò a Dubai da Gennaio 2018 per motivi di lavoro. Anche mia moglie si trasferirà con me. Lei è un ingegnere edile/architettura e lavora come libero professionista in Italia. Ho alcuni dubbi su come poter trovare lavoro per mia moglie. Potreste aiutarmi?
1) contratto di lavoro: single o family
dovrei decidere con la mia azienda se fare un contratto da expart come single o family. Per trovare lavoro a mia moglie ci sono dei vantaggi se vado in family? se non ci sono vantaggi andrei come single
2) lavoro come ingegnere edile
quali possibilità ci sono per mia moglie come ingegnere edile a dubai? come poter cercare lavoro?
3) cercare lavoro senza work visa e residenza è fattibile o è meglio avere la residenza?

Attendo un vostro piccolo aiuto..grazie mille

Ciao lucapalmirotta,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Informati bene perchè non credo che tua moglie possa cercare lavoro senza work visa o se entra nel paese con un visto per coniuge a carico.
Se dai un'occhiata alla Guida sulla vita negli Emirati Arabi (Categorie Formalità e Visti) trovi info in merito e link a siti dedicati da consultare.

Saluti e Buon Anno,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca per il benvenuto e per le info.
se mia moglie viene con me con un visto turistico almeno all'inizio....e trova lavoro a dubai...poi sarà l'azienda locale che farà a mia moglie work visa? che ne dici?

Ciao anche io sto cercando lavoro come Ingegnere Civile, ma ancora non ho trovato.
Tu di cosa ti occupi?

lucapalmirotta ha scritto :

Grazie Francesca per il benvenuto e per le info.
se mia moglie viene con me con un visto turistico almeno all'inizio....e trova lavoro a dubai...poi sarà l'azienda locale che farà a mia moglie work visa? che ne dici?