Lavorare a dubai come ingegnere edile

salve a tutti, mi trasferirò a Dubai da Gennaio 2018 per motivi di lavoro. Anche mia moglie si trasferirà con me. Lei è un ingegnere edile/architettura e lavora come libero professionista in Italia. Ho alcuni dubbi su come poter trovare lavoro per mia moglie. Potreste aiutarmi?
1) contratto di lavoro: single o family
dovrei decidere con la mia azienda se fare un contratto da expart come single o family. Per trovare lavoro a mia moglie ci sono dei vantaggi se vado in family? se non ci sono vantaggi andrei come single
2) lavoro come ingegnere edile
quali possibilità ci sono per mia moglie come ingegnere edile a dubai? come poter cercare lavoro?
3) cercare lavoro senza work visa e residenza è fattibile o è meglio avere la residenza?

Attendo un vostro piccolo aiuto..grazie mille

Ciao lucapalmirotta,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Informati bene perchè non credo che tua moglie possa cercare lavoro senza work visa o se entra nel paese con un visto per coniuge a carico.
Se dai un'occhiata alla Guida sulla vita negli Emirati Arabi (Categorie Formalità e Visti) trovi info in merito e link a siti dedicati da consultare.

Saluti e Buon Anno,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca per il benvenuto e per le info.
se mia moglie viene con me con un visto turistico almeno all'inizio....e trova lavoro a dubai...poi sarà l'azienda locale che farà a mia moglie work visa? che ne dici?

Ciao anche io sto cercando lavoro come Ingegnere Civile, ma ancora non ho trovato.
Tu di cosa ti occupi?

lucapalmirotta ha scritto :

Grazie Francesca per il benvenuto e per le info.
se mia moglie viene con me con un visto turistico almeno all'inizio....e trova lavoro a dubai...poi sarà l'azienda locale che farà a mia moglie work visa? che ne dici?


Di niente figurati! Probabilmente l'azienda tramuta il visto però un consiglio sincero di controllare con l'immigrazione o chi di dovere perchè io di preciso non lo so! Per questo tipo di info vai sempre alla fonte per essere sicuro  ;)

ciao sergio mia moglie sta cercando lavoro a dubai come ingegnere edile. sei già a dubai o vorresti trasferirti li?

No, spno in italia

Anche io sono in Italia e cerco lavoro come ingegnere Civile negli Emirati Arabi. Ho 27 anni e vorrei fare questa esperienza. Qualcuno mi può aiutare? anche a capire come muovermi e chiedere consigli. Grazie per la disponibilità.

Ciao a tutti, anche io sono un ingegnere civile, ho 31 anni, sono stato a Dubai in vacanza con mia moglie e stiamo pensando di trasferirci a Dubai, lei è una commessa in un negozio di abbigliamento dal oltre 10 anni, io sono un libero professionista ed ho un'esperienza di 6 anni. L'Italia ormai ci soddisfa molto poco, vorremmo fare questa esperienza, ci stiamo informando sul tutto. grz per l'attenzione, un saluto a tutti

Ciao a tutti, sono Andrea laureato in Architettura, attualmente lavoro in uno studio ( ovviamente gratis ) cerco il colpo di "fortuna". Sono pronto a trasferirmi, non posso continuare a fare il doppio lavoro. A malincuore il nostro paese non ha nulla da offrire.
Grazie
Ciao a tutti