Close

Scuole elementari e medie...

Ciao a tutti, ho provato a guardare nel forum, ho trovato varie richieste d'informazioni relative a scuole ma quasi nessuna risposta esaustiva. Noi vorremmo trasferirci a Palma o cmq nelle vicinanze entro Agosto per poter cominciare al meglio l'anno scolastico. Come sono gli istituti? Ops dimenticavo 😆 ho un ragazzo di 12 anni ed una bimba di 6.... Che non sanno lo spagnolo....
Aiutatemi a capire.😉😉

Ciao ElenaMarco,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Ci sono tre opzioni principali per le scuole a Maiorca: scuole pubbliche, scuole private (ossia colegios privados concertados che ricevono anche sovvenzioni statali) e scuole esclusivamente private (alcune delle quali sono spagnole e altre internazionali).

La qualità delle scuole pubbliche locali può variare (ce ne sono in ogni zona dell'isola), ma in generale il livello di istruzione è migliorato significativamente nell'ultimo decennio. E' importante peò che teniate presente il fatto che le scuole pubbliche di Maiorca insegnano la maggior parte delle classi in catalano, anziché in castigliano.

Le scuole internazionali private a Palma non prevedono l'italiano come lingua d'insegnamento ma solo inglese, francese, tedesco o scandinavo a seconda degli istituti.

Se dovessi ricevere maggiori informazioni circa il sistema scolastico te lo farò sapere.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione