Sposarsi a mauritius regole e permesso di lavoro

buongiorno , mi chiamo andrea , a breve mi sposerò sull'isola con una ragazza mauriziana , vorrei sapere 2 cose , la prima è ; mi aguro di no ma se per caso il matrimoio non funzionasse e dovessi divorziare ,quali sono le regole ossia  con la divisione dei beni cosa le aspetta di diritto a lei ? mantenimenti vari ? e la seconda è ; dal momento che sono sposato dopo quanto tempo posso iniziare a lavorare o ad aprire un attività o a richiedere una licenza ? grazie mille in anticipo buona giornata

Ciao Andrea,

Ben arrivato sul forum!

Auguri prima di tutto per il matrimonio  :)
L'unica cosa che so, ovviamente augurandovi un'unione duratura è che, in caso di divorzio, il tuo residence/work permit decade e dopo sei mesi devi lasciare l'isola.
Per tutto quello che riguarda le leggi locali in caso di divorzio, alimenti ecc..ti consiglio di andare da un avvocato matrimonialista o chi per esso, non so chi nello specifico faccia questo tipo di consulti; ad ogni modo vai da un professionista.
Dopo il matrimonio non credo passi molto tempo prima di ricevere il residence permit che ti dà diritto a lavorare. Per la tempistica precisa chiedi all'Immigration Office di Port Louis che è l'ufficio che ti rilascia il permesso.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

grazie mille per la risposta. appena rientro mi informo . ciao grazie