Prezzo corsa tricycle

Salve,

sono interessato a sapere, da chi vive a Manila o meglio ancora nelle zone fuori città ma molto vicine alla capitale, quanto costa prendere un Tricycle, per esempio 10 km.

Mi interessa anche sapere se ognuno fa il prezzo che gli pare e se bisogna contrattare o se c'è un tariffario ufficiale uguale per tutti.

Grazie.

Ciao Kadapos,

Ben arrivato su Expat.com!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao!
Il tricycle ha un prezzo fisso, nel senso che ha delle tariffe precise, che però cambiano a seconda di quante persone trasporta. Per esempio, se lo prendi da solo sono 20 pesos, se siete in 2 sono 10 pesos, in 3 o 4 sono 8 pesos. La distanza è indifferente, nel senso che i tricycles non sono taxi ma hanno dei tragitti precisi e quindi possono portarti in qualsiasi punto che sia all'interno di quel tragitto; non importa la distanza, da un punto A ad un punto B a qualsiasi distanza le tariffe sono quelle indicate sopra.

Ciao Kadapos,

Ben arrivato su Expat.com!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com


Ciao Francesca, grazie del benvenuto !


Ciao!
Il tricycle ha un prezzo fisso, nel senso che ha delle tariffe precise, che però cambiano a seconda di quante persone trasporta. Per esempio, se lo prendi da solo sono 20 pesos, se siete in 2 sono 10 pesos, in 3 o 4 sono 8 pesos. La distanza è indifferente, nel senso che i tricycles non sono taxi ma hanno dei tragitti precisi e quindi possono portarti in qualsiasi punto che sia all'interno di quel tragitto; non importa la distanza, da un punto A ad un punto B a qualsiasi distanza le tariffe sono quelle indicate sopra.


Da una parte mi traquillizzi perchè avevo letto di persone che si sono visti chiedere anche 700 PHP. Probabilmente dipenderà dalla città o dal tipo di tragitto.

Mah, può anche darsi che cercassero di spillare più soldi. :unsure Da quello che so io le tariffe dovrebbero essere sempre le stesse in ogni città.