Registrazione sim per il telefono

Ciao a tutti
Entro il prossimo 28 febbraio 2018 tutte le sim telefoniche dovranno essere registrate, sia per indo che per guest. Mentre per indo la registrazione puo essere fatta tranite sms inviando con una procedura semplice il numero della KTP e della kk(stato di famiglia) il problema viene per i "buke", guest, che con kitas o kitap dovranno recarsi oresso  l ufficio costumer service del fornitore servizio, telkom,, pro xl etc, presentando kitas/kitap e passaporto, la cosa veranente stupida e che per il momento. Non e prevista la registrazione sms, inoltre pervtutti non serve il nome, ma solo numeri, ora(considerazione personale) che serve registrare la kitas/jitap e numero passaporto senza un indirizzo? Certo in teoria potrebbero risalire tramite la documentazione per kitas etc, ma chi lo farà mai? Questo tutto nel nome della legalita, ma io non hobtempo da oerdere per andare al cistumer proxl e 3 e quindi alla prima ragazza che ho incontrato ho chiesto i vari numeri sopra citati e ho risolto il tutto in 10 minuti tramite sms, tanto per info.,se qualcuno conosce una procedura piu vekoce per guest lo scriva pure qui, sarò contento di saoerlo. NEVER GIVE. UP

Se parli di stupidità parli di indonesiani... Solo per aggiungere che devono registrarsi anche quelli che già lo sono.. Sono andato settimana scorsa e la ragazza mi diceva che la mia SIM era già registrata, ho dovuto spiegarle che i suoi governanti sono dei decerebrati. Quando ha provato a registrarmi nuovamente ha concordato sulla mia versione abbastanza  incredula. Così ha fatto copia e incolla dei documenti che già aveva nel suo database..

X Tapioca
Ciao  Francesco solo per dirti che sei troppo forte........
PS come si dice decerebrati in indonesiano, perche io non lo ho trovato? Voglio usare anche io sta parola, mi sfagiola ahahah

Ti fanno registrare una seconda volta x verificare che l'indirizzo sulla kitas sia sempre lo stesso

No no, glie l'ho detto in inglese.. La tipa non finiva più di ridere, poi ha chiamato anche i colleghi per mostrare il terminale a tutti, sai come fanno i locali...

X Marcello
E da anno anno che sulla kitas/kitap nuove non viene riportato l iindirizzo, per quello nella documentazione si richiede il domicili costo ora sulle 350 mila rp, quindi notizia non vera e pr non fare discusdioni perche e cosi e basta. Grazie

Io credo che decerebrati sia in indonesiano una parola  composta, domani lo chiedo in clinica cosi tutti ci facciamo delle risate, secondo me si dice bodol o bodoh,  in inglese è brainless (ma non rende bene come in italiano) vedremo ciao

Proprio x quello che vogliono controllare, ma lascio volentieri la palla all'esperto, ho altro da fare

Bodoh é stupido, ma in maniera "simpatica" non troppo offensiva. Però in Indonsiano una parola vuol dire qualunque cosa.. Potrebbe anche essere..

X francesco
Mi confermano bodoh ma dtetto in modo duro, quando. Lo hanno. Pronuciato ho riso di gusto per il tono, ma siamo fuori tema. Quindi rientriamo, non si che lrocedura adottare oer gli arrivi turistici che prendono la sim, bekko eh, qualcuno ne sa qualche cosa? Chiaro dopo il 28 febb 2018.....senza parole, neglio dire governo bodoh