Crescere i figli in Nigeria

Buongiorno,

Com'è essere genitori in Nigeria?

E' un Paese adatto per crescere i figli ed offre loro un futuro migliore rispetto a dove sono nati?

La città dove abitate è a misura di bambino?

Vivendo all'estero, quali sono state le principali paure, o difficoltà da fronteggiare,  e come le avete superate o le state affrontando?

Esiste un supporto scolastico per i bambini stranieri?

Come si svolge la quotidianità di una famiglia italiana in Nigeria? Cosa vi piace fare nel tempo libero?

Se non vi foste trasferiti, sareste stati dei genitori diversi e sotto che punti di vista?

Grazie per la condivisione,

Francesca

Dipende da dove si vive in Nigeria, Abuja e' vivibile, alcune zone di Lagos sono vivibili, ma osservare riguardi, non fidarsi, scuola? Altro problema, io bimbi in Nigeria non ne porterei piu' tempi sono cambiati, la poverta' aumenta e di conseguenza la criminalita' si fa sempre piu' audace.

Ciao Sposter1200, grazie della testimonianza.

Voi eravate ad Abuja? Di quanti anni fa parliamo?

I tuoi figli hanno frequentato le scuole li e come si sono trovati?

Grazie  :)

I miei figli hanno frequentato la scuola elementare a jibya, katsina state, e facevano gli esami a lagos dove era presente una scuola italiana parificata. Abuja l'ho vista nascere, parlo dell' 89- 90......., abuja era: sheraton hotel, hilton hotel, ambasciata UK, wuse market e nulla piu' ultima volta che sono stato ad abuja e' stata nel a 2009 ma ho moltii amici tuttora, collegh Agip( eni)  con cui ero, fino a dicembre 2016 quotidianamente in contatto, per lavoro, io stavo a Port Harcort s empre in agip base, percui informatissimo