Close

TRASFERIMENTO DA LONDRA A MANCHESTER

Ciao a tutti ragazzi!
Siamo una coppia che da settembre si è trasferita a Londra e stiamo pensando finito il contratto di casa di trasferirci in una città, più a misura d'uomo come Manchester.
Londra è bellissima ma ci siamo resi conto (già lo sapevamo, ma volevamo tastare con mano, per vedere effettivamente come si stesse) che sarebbe stata solo un'esperienza, perchè viverci per sempre non è il massimo, per i costi esagerati di casa e di mezzi.
La nostra scelta ricadrebbe su Manchester, Leeds e Nottingham.
Al momento siamo molto più proiettati verso Manchester, l'unica cosa che ci spaventa è il lavoro e il costo della vita.
Come si sta a Manchester?il costo della vita? e il lavoro?
Entrambi siamo nel mondo della ristorazione,il mio ragazzo è un bartender io invece vorrei lavorare come receptionist nei ristoranti,(ho diploma alberghiero, ricevimento e accoglienza) attualmente faccio la runner perchè non sono bravissima in inglese e infatti vorrei anche frequentare un corso di inglese, e aver pià contatto con persone che parlano inglese (dato che qui a Londra è stra pieno di Italiani, a volte sembra di essere in Italia ahah).
Dite che c'è la possibilità? il mercato del lavoro come è? gli affitti e il vivere li?

Grazie mille a chi è così gentile da rispondere :)

Ciao Sandrina1991,

Ben arrivata su Expat.com!

Sul sito trovi la Guida sulla vita in Inghilterra con tanti articoli ed informazioni utili per quel che riguarda trovare lavoro e casa a Manchester, il mercato del lavoro, prezzi degli alloggi...e tanti link utili da consultare.
Ti consiglio di leggerli!

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Manchester

Consigli per preparare un trasloco a Manchester