Ciaoo

ciao a tutti...arrivero' all'nizio di gennaio.suggerimenti su come e dove scegliere uno studio?zona? ecc?
help!

Ciao nico76sbt,

Ben arrivato sul forum!

In che città ti trasferisi?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Bruxelles... Eu institution. Non so che zona scegliere

I quartieri di Bruxelles

Brussels Centro: centro storico e culturale della capitale, brulicante di vita. Ospita il Palazzo Reale, il Museo Reale, la Grande Place ed il quartiere des Marolles con i suoi caffè tipici.

Châtelain: quartiere dall'anima verde ed artistica, lontano dalla frenesia del centro ma ben collegato ad esso dal trasporto pubblico. Al suo interno trovate il Museo d'Art Nouveau di Victor Horta.

Ixelles : quartiere popolare e multietnico per eccellenza, abitato da molti studenti ed espatriati. Se gustare le diverse cucine del mondo è una cosa che vi attrae, allora questa zona fa per voi. Gli amanti di storia e cultura possono visitare l'Abbazia Medievale di Cambre.

Jette: quartiere ideale per un espatrio in famiglia, famoso per i suoi parchi ed i mercati. Nella zona abitano anche parecchi studenti che frequentano l'Università Vrije Universiteit Brussel.

Molenbeek-Saint-Jean: zona verdeggiante nei pressi del Castello di Karreveld. Se avete uno spirito creativo fatte tappa al laboratorio Foam che propone corsi di design, arte, tecnologia e cucina.

Saint Gilles: zona multiculturale con grandi spazi verdi come il parco di Forest. Nel mese di Giugno la piazza di Van Meenen si anima grazie ad una festa folkloristica portoghese.

Uccle: quartiere residenziale contornato da spazi verdi. Caratteristici della zona, un lago ed il parco di Bois de la Chambre. Presso la Place Saint Job si organizzano mercati rionali.

Watermael – Boitsfort: adatto a chi ama la campagna, questo quartiere si trova vicino alla Foresta di Soignes. Con i suoi cottage tipici avrete modo di sperimentare una Bruxelles differente. Nella zona trovate anche il Museo di Storia naturale.

Woluwe: Woluwe-Saint-Pierret e Woluwe-Saint-Lambert costituiscono questa tranquilla zona residenziale che vanta dei bei spazi verdi, chiese medievali e un eccellente sistema di trasporto pubblico.

Trovi maggiori info e link a siti immobiliari da consultare seguendo questo link https://www.expat.com/it/guida/europa/b … elles.html