Aprire un attivita

sono interessato ad aprire un attivita in portogallo prodotti italiani

dove?
che tipo di attività, negozio, ristorante, bar?

Ciao grazie un negozio per importare prodotti italiani dal sud Italia olio vino ecc cosa ne pensi

Olio e vino, per esempio, sono due prodotti portoghesi di altissimo livello. Dovresti ricercare fra i prodotti di salumeria specificatamente italiani: formaggi, salumi, gastronomia in genere...preferibilmente sottovuoto e senza manipolazione. Anche per motivi di maggior accessibilità alla licenza. Questo il mio parere.

penso che possa funzionare, ma tieni presente che ti dovrai rivolgere ad una clientela di alto livello, quindi locale, portoghese abbiente, e dovrai essere in una località di un certo livello, con potere d'acquisto, io vedo solo Cascais, Lisbona e Porto
pensa che la grande maggioranza dei pensionati che vive qui non sarà il tuo target principale di clientela regolare in quanto non hanno il reddito per acquistare prodotti di alto livello
questa é anche l'esperienza di un mio caro amico che ha una enoteca italiana a Porto

Ok grazie

Ciao, anche a me piacerebbe aprire un negozio del genere, hai già un idea? Fatti sentire e magari ci potremo dare una mano reciprocamente.
Rocco

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico su questo forum pubblico

Mi piacerebbe aprire un piccolo ristorante pizzeria a Lisbona

Buongiorno siamo una fabbrica di gelati artigianali tu pensi che ci potrebbe essere mercato  per noi la mia email grazie

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Buongiorno a tutti,

Sono Cristina di Treviso e ho 34 anni e insieme al mio ragazzo chef da piu di 20 anni, ci stiamo informando per trasferirici ad Algarve in Portogallo per aprire un bar/ristorante italiano. Abbiamo notato che ci sono mille discussioni e persone pensionate che vogliono trasferirsi li quindi ci stiamo chiedendo se ci sia anche un pubblico piu giovane a parte quelle zone di inglese che a noi non piace molto.  Inoltre vorremo vedere dove sia la migliore zona migiore per aprire un bar italiano, ci hanno consigliato Villamoura....o forse meglio Quarteira o Lagos... ??

Grazie mille
Cristina

Algarve....Alvor,Lagos...Faro...che attività aprire? C'e Qualcuno che ci vive?