Close

Informazioni affitto

Buonasera a tutti,
A gennaio mi trasferirò per circa un anno a Tunisi per frequentare un corso d'arabo.
Dato che on line su vari siti di affitti immobiliari vedo prezzi assolutamente fuori da ogni logica (1400 dinari di media mi sembrano davvero esagerati), chiedo a voi un aiuto sulla reale situazione.
Per un monolocale arredato, cercando direttamente sul posto, quanto andrei a pagare di media? Specifico che non mi interessa abitare in un quartiere di turisti o di italiani o quant'altro, che immagino siano anche più cari, ma un qualsiasi quartiere che come unico aspetto sia ritenuto tranquillo/sicuro. Questo perchè come in tutte le città del mondo, soprattutto le più grandi, purtroppo sono presenti anche quartieri che non godono di una bella reputazione.

Grazie a chi vorrà darmi un aiuto con la propria esperienza.

Benvenuto Myannik, corretto per i prezzi, quelli che hai trovato sono fuori dal mondo, purtroppo però non ho una conoscenza approfondita di Tunisi per poterti consigliare sulle zone quindi passo la mano :D

Vai su tayara.tn  , per quello che cerchi massimo 500 dt non di più.

tieni presente però che se mandi una mail a chi ha messo l'annuncio su Tayara di norma non risponde, la risposta si ha con certezza telefonando al numero dell'inserzionista, altra cosa da tener conto è la data di pubblicazione dell'annuncio, se è recente bene ma se è vecchia molto probabilmente la casa non è più disponibile. Considera anche che di norma chi mette l'annuncio vuole concludere in breve tempo e non aspetta a meno che non fai il contratto da ora. Per quanto riguardano le zone di Tunisi ripeto che non le conosco :)

Potrei segnalarti un appartamento a Riadh Andalous nelle prossimità del Parco Nahli. Il costo per l'anno che tu hai bisogno è di DT 9,000 (nove mila dinari tunisini) pari a 250 Euro al mese.  Se è di tuo interesse, per visitare, puoi telefonare al numero:

Moderato da Francesca 3 settimane fa
Motivo : Inviare contatto tramite messaggio privato!

Grazie a tutti per le risposte confortanti.
Ho dato uno sguardo su tayara (sembra un po il gemello tunisino di subito.it) e ho trovato annunci con prezzi adeguati.
Come dice Anto&Simo è importante la data di pubblicazione ed il contatto telefonico diretto quindi penso che mi convenga cercare direttamente una volta arrivato a Tunisi, concludendo il tutto di persona in giornata. Nel frattempo, per i primi giorni, cercherò qualche B&B.
Grazie ancora per la disponibilità,
Yannick.

Nuova discussione

Traslocare a Tunisi

Consigli per preparare un trasloco a Tunisi