Informazioni affitto

Buonasera a tutti,
A gennaio mi trasferirò per circa un anno a Tunisi per frequentare un corso d'arabo.
Dato che on line su vari siti di affitti immobiliari vedo prezzi assolutamente fuori da ogni logica (1400 dinari di media mi sembrano davvero esagerati), chiedo a voi un aiuto sulla reale situazione.
Per un monolocale arredato, cercando direttamente sul posto, quanto andrei a pagare di media? Specifico che non mi interessa abitare in un quartiere di turisti o di italiani o quant'altro, che immagino siano anche più cari, ma un qualsiasi quartiere che come unico aspetto sia ritenuto tranquillo/sicuro. Questo perchè come in tutte le città del mondo, soprattutto le più grandi, purtroppo sono presenti anche quartieri che non godono di una bella reputazione.

Grazie a chi vorrà darmi un aiuto con la propria esperienza.

Benvenuto Myannik, corretto per i prezzi, quelli che hai trovato sono fuori dal mondo, purtroppo però non ho una conoscenza approfondita di Tunisi per poterti consigliare sulle zone quindi passo la mano :D

Vai su tayara.tn  , per quello che cerchi massimo 500 dt non di più.

tieni presente però che se mandi una mail a chi ha messo l'annuncio su Tayara di norma non risponde, la risposta si ha con certezza telefonando al numero dell'inserzionista, altra cosa da tener conto è la data di pubblicazione dell'annuncio, se è recente bene ma se è vecchia molto probabilmente la casa non è più disponibile. Considera anche che di norma chi mette l'annuncio vuole concludere in breve tempo e non aspetta a meno che non fai il contratto da ora. Per quanto riguardano le zone di Tunisi ripeto che non le conosco :)

Potrei segnalarti un appartamento a Riadh Andalous nelle prossimità del Parco Nahli. Il costo per l'anno che tu hai bisogno è di DT 9,000 (nove mila dinari tunisini) pari a 250 Euro al mese.  Se è di tuo interesse, per visitare, puoi telefonare al numero:

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Inviare contatto tramite messaggio privato!

Grazie a tutti per le risposte confortanti.
Ho dato uno sguardo su tayara (sembra un po il gemello tunisino di subito.it) e ho trovato annunci con prezzi adeguati.
Come dice Anto&Simo è importante la data di pubblicazione ed il contatto telefonico diretto quindi penso che mi convenga cercare direttamente una volta arrivato a Tunisi, concludendo il tutto di persona in giornata. Nel frattempo, per i primi giorni, cercherò qualche B&B.
Grazie ancora per la disponibilità,
Yannick.

anche io cerco per 3mesi zona centro tunisi arredato a me basta una stanza da letto e un bagno ma mi rendo conto che non e ` affatto facile specilamente zona centro  w up

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Ho un appartamento a 15 km. da Tunisi e Vicino ad un favoloso parco per percorsi vari.
Sarei disponibile a fartelo visitare se hai tale opportunità.
Il fitto è inferiore a 1.000 DT(Dinari Tunisini)mese, pari a 300 Euro mese.
La mia email:
A tua disposizione. Gennaro

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto

Salve,
se mi permette oltre alle sicurezza dovrebbe tenere conto anche dei mezzi che avrà nel suo quartiere per arrivare immagino all' Istituto Bourguiba che si trova a Tunis e dove anche se venisse in macchina sarebbe un problema trovare un  parcheggio.
Certamente un monolocale arredato che costerebbe molto meno in una zona tipo el Menzah, la Soukra che a La Marsa. Ma c'é una grande differenza tra loro in particolar modo se non ha l'auto.

Al Menzah ed alla Soukra sarebbe costretto a prendere un taxi per qualsiasi necessità. A Tunisi i tassisti non sempre sono disposti a portarla dove desidera, dipende dal traffico e dall'ora. Nelle ora di punta rischia d'aspettare anche più di un'ora in strada per un taxi. Da poco tempo esistono i taxi a chiamata, tenga conto che la chiamata costa già 5 dinari ai quali deve aggiungere il tragitto.

Se dovesse andare dal Menzah o dalla Soukra, dove puo' trovare un appartamento ammobiliato da 400 dinari a 800 dinari si troverebbe poi a pagare ogni giorno solamente per andare al suo corso tra 20 e 30 dinari di taxi oltre a quelli che spenderebbe per arrivare a fare la spesa.  La differenza di prezzo é data da molti fattori: mancanza o presenza di riscaldamento e aria condizionata, mobilio da spazzatura o leggermente più decente.

Alla Marsa un monolocale ammobiliato non costa meno di 800- 900 dinari. Ha pero' tutti i negozi, posta, comune, mare, ristoranti, bar, pub, divertimenti ecc. a piedi. C'é un autobus confort che si chiama TCV  che dovrebbe portarla dalla Marsa al suo istituto ma dovrebbe controllare facebook.com/Tcv-TRANSPORT-En-Commun-De-Voyageurs-153259098077683/
Il prezzo della corsa dalla Marsa a Tunisi é di 1 dinaro e 60 millesimi. La corsa con il taxi senza chiamata di circa 9- 10 dinari .

Io ho avuto casa alla Soukra trovata con Tecnocasa che non consiglio a nessuno. Quando ho cercato casa alla Marsa avevo un budget che non potevo superare e tutti mi dicevano che era troppo basso che non avrei trovato quello che volevo. Mi ha aiutato questa agenzia [email protected] Il titolare si chiama Khablachi Yadh . Io sono stata chiara di quanto doveva costare il mio appartamento. Ho dovuto pagare naturalmente il costo del servizio che solitamente é un mese d'affitto.

Cercare casa sugli annunci é una perdita di tempo. Spesso gli annunci sono vecchi, sono falsi annunci d'immobiliari che cercano d'attirare clienti. Se l'annuncio é vero il proprietario non ti risponde. Io ho perso più di due settimane prima di capire che non avevo altra scelta che rivolgermi ad un' agenzia immobiliare. Altro modo é quello di conoscere qualcuno che conosce qualcun altro che ha un appartamento.

A la Marsa ci sono anche appartamenti dove convivono persone che lavorano nelle ambasciate, organizzazioni governative straniere ecc. In Internations.org puo' trovare delle offerte o mettere un'annuncio per richiedere un stanza.  Una stanza costa molto meno ed é meno problematico non dovendosi preoccupare di pagare le utenze, istallare internet se non c'é, pagare il condominio ecc. Inoltre in Internations puo' trovare amici Tunisini con i quali fare conversazione in arabo.

In bocca al lupo per i suoi studi!

Salve gennaro borriello suddetto appartamento interesa me posso avere contatto via mail

Efis ha scritto :

Salve gennaro borriello suddetto appartamento interesa me posso avere contatto via mail


Salve, puoi contattare altri utenti in forma privata inviando un messaggio tramite la messaggeria di Expat.com.
Per farlo devi cliccare sul nome utente che ti interessa cosi accederai alla pagina del profilo.
Quando ti si apre la pagina del profilo clicca sul pulsante Invia un messaggio.

:) grazie

Affitto appatamento

Posso sapere quando  e dove?grazie

rosinaisola ha scritto :

Posso sapere quando  e dove?grazie


:D  Avete letto quanto indicato da Francesca ??

Qui in aperto NON avete da scrivervi messaggi personali,  :dumbom:

Loversocarmelo1956 ha scritto :

Affitto appatamento


Bene, ma non è questa la pagina del foro in cui annunciarlo.  Leggere p.f. il "modo d'uso" di Expat!   :dumbom:

Loversocarmelo1956 ha scritto :

Affitto appatamento


Prego inserire annuncio con informazioni in questa sezione di Expat.com >  Annunci immobiliari a Tunisi

Grazie,

Francesca

Scusa Francesca, forse è stata una mia svista, ma non capisco se i prerzzi indicati negli annunci immobiliari a Tunisi sono Euro o Dinar?
Grazie

pieroden ha scritto :

Scusa Francesca, forse è stata una mia svista, ma non capisco se i prerzzi indicati negli annunci immobiliari a Tunisi sono Euro o Dinar?
Grazie


Anche se non sono Francesca...: sono prezzi in dinari se gli importi non sono specificati altrimenti

laviniavirginia ha scritto :
pieroden ha scritto :

Scusa Francesca, forse è stata una mia svista, ma non capisco se i prerzzi indicati negli annunci immobiliari a Tunisi sono Euro o Dinar?
Grazie


Anche se non sono Francesca...: sono prezzi in dinari se gli importi non sono specificati altrimenti


Si esatto, grazie laviniavirginia  ;)
Se ti rimane il dubbio, contatta l'annunciatario per informazioni dettagliate.
Saluti

Buongiorno, se a qualcuno interessa prendere in affitto appartamento potete consultare il mio annuncio.
Grazie e a presto.

andy1966 ha scritto :

Buongiorno, se a qualcuno interessa prendere in affitto appartamento potete consultare il mio annuncio.
Grazie e a presto.


Mi puoi indicare dove posso visionare il tuo annuncio? grazie

Vai qui in cima alla pagina e a sinistra vedi "Menu", clicchi sulle righette a fianco e ti appare la rubrica. Lí vedi...

pieroden ha scritto :
andy1966 ha scritto :

Buongiorno, se a qualcuno interessa prendere in affitto appartamento potete consultare il mio annuncio.
Grazie e a presto.


Mi puoi indicare dove posso visionare il tuo annuncio? grazie


L'annuncio è consultabile seguendo questo link https://www.expat.com/it/immobiliari/af … -mare.html

Francesca ha scritto :
pieroden ha scritto :
andy1966 ha scritto :

Buongiorno, se a qualcuno interessa prendere in affitto appartamento potete consultare il mio annuncio.
Grazie e a presto.


Mi puoi indicare dove posso visionare il tuo annuncio? grazie


L'annuncio è consultabile seguendo questo link https://www.expat.com/it/immobiliari/af … -mare.html


Grazie infinite Francesca,  aiuto prezioso e precisissimo... io però cerco su Hammamet centro. Cordialità