Close

Adattarsi alla cultura Scozzese

Buongiorno a tutti,

Vivere in Scozia implica anche adattarsi alla sua cultura ed usi locali.

Quali sono i tratti salienti della cultura Scozzese?

Quali sono le tradizioni popolari che pi¨ vi colpiscono?

Esiste una formula convenzionale di saluto?

Avete dei suggerimenti per rispettare il galateo locale? á

Condividete quello che avete imparato sulla cultura Scozzese e diteci cosa apprezzate di pi¨.

Grazie,

Francesca

Buongiorno,
- galateo scozzese: mai arrivare in ritardo. mai dire che qualcosa non ti piace. proprio l'espressione "non mi piace" non è vista benissimo. lunghi giri di parole per non offendere nessuno. mai parlare a voce alta. mai fissare le persone, soprattutto gli sconosciuti. quello che in Italia è uno sguardo qui è uno sguardo troppo lungo. rispettare le distanze e chiedere sempre scusa, per tutto.
- saluto.. informale ho sentito di tutto da "hi ya" pronunciato tutto attaccato che suona "aia" all'onnipresente "cheers" che vuol dire ciao, grazie, ci vediamo..
- cultura locale. si vantano di essere gentili e, superficialmente, lo sono. (poi tra di loro si fanno cose pazzesche e possono essere estremamente violenti) ,ti tengono aperta la porta, rispettano le regole.. gli scozzesi si sentono inferiori agli altri britannici e questo colpisce. in realtà hanno tratti realmente amabili e geniali e tratti più ordinari, come tutti i popoli. sono timidi e spesso abusano dell'alcol, da un lato. sono giustamente molto attaccati alle loro tradizioni e curiosi di quello che non conoscono dall'altro. farseli amici superficialmente è facile, farsi amici veri io lo trovo impossibile, è come se si confrontassero in profondità con te e tutto quello che trovano di diverso da un lato li attraesse e dall'altro li terrorizzasse.
-cosa mi piace di più: il senso di comunità che ancora c'è. un certo orgoglio patrio.

Nuova discussione

Traslocare in Scozia

Consigli per preparare un trasloco in Scozia