Info su Homeschooling in Portogallo

Buongiorno a tutti,
siamo alla ricerca di un luogo sul mare CALDO per la maggiore parte dell'anno dove poterci trasferire con nostro figlio di 10 anni.
Il bambino è homeschooler (studia a casa), e so che in Portogallo l'homeschooling è legale (mentre in spagna è assolutamente illegale) ma non capisco  quali siano nella pratica gli eventuali obblighi da rispettare e se ci sono dei controlli o esami da sostenere periodicamente.

Non parliamo portoghese per cui al momento mi è difficile accedere ai forum locali.

Qualcuno riesce ad aiutarmi e fornirmi info o  indicazioni su dove trovarle?

Grazie!
:-D

Buongiorno Ginni66,

Ben arrivata su Expat,com!

Quello che proponi è un argomento nuovo su questo forum, mi pare non se ne sia mai parlato per cui ho fatto qualche ricerca on-line per vedere se riuscivo ad aiutarti ed ho trovato un sito dedicato allo homeschooling che ha una scheda sul Portogallo.
Nella pagina dedicata (che trovi qui hslda.org/hs/international/Portugal/default.asp) si mette a disposizione una guida pratica sull'homeschooling in Portogallo, è in lingua locale ma aiutandoti con Google translate e un po' di pazienza dovresti riuscire a reperire le informazioni di base.

Un saluto,

Francesca
Team Expat,com

Salve ho letto il mess dove fate riferimento all' homescholing,sono estremamente interessata perché vorrei fare la stessa cosa .
È possibile sapere come si è svolta la cosa
Grazie

salve , vorrei alcune informazioni sul homeschooling in portogallo , ci sono dei gruppi  gia' costituiti da persone italiane .

grazie

woodlineserramenti ha scritto :

salve , vorrei alcune informazioni sul homeschooling in portogallo , ci sono dei gruppi  gia' costituiti da persone italiane .

grazie


Ciao woodlineserramenti ,    vedi qui sopra quello che consiglia Francesca; indicando pure un Link.
Come vedi è passato del tempo e mai nessuno aveva saluto rispondere.
:cheers:

woodlineserramenti ha scritto :

salve , vorrei alcune informazioni sul homeschooling in portogallo , ci sono dei gruppi  gia' costituiti da persone italiane .

grazie


Salve woodlineserramenti, per informazioni puoi consultare anche questo thread: Home schooling (Educazione parentale)

:cheers: