Come iscrivere il figlio a scuola in Andalusia

Francesca buonasera, avrei intenzione di trascorrere gli inverni nei dintorni di Malaga. Ho un bambino che frequenta la quarta elementare, mi piacerebbe tanto fargli frequentare le medie in Andalusia. Come posso fare?
Agostin

Ciao Agostin,

Ben arrivato sul forum!

Se ne è già parlato, ti riporto quanto riferito da un utente del forum:  Per l'iscrizione a scuola siamo andati direttamente alla Junta de Andalucia di Malaga capital, il palazzo della regione, che ci ha ben indirizzato sia per le informazioni burocratiche che per l'individuazione degli istituti del mio comune, in quanto esiste un servizio on-line molto utile e comodo per localizzare sul territorio andaluso tutti gli istituti pubblici e privati, con le loro caratteristiche e le distanze dall'abitazione.
Segue qui  > https://www.expat.com/it/expat-mag/1397 … pagna.html

Saluti,

Francesca

Ti ringrazio Francesca, scusa l'enorme ritardo nel risponderti. Per potermi spostare e fare il "salto"  devo ancora definire questioni di lavoro. D'accordo con la famiglia, vorremmo fare una prima esperienza trascorrendo il prossimo periodo invernale in Andalusia e valutare con più calma. Per ora non desideriamo spostare la residenza, affitteremo un alloggio, ma dovremo comunque iscrivere il figlio a scuola. Come risolvere?  A quale ente posso fare richiesta?
Ti ringrazio,  Agostin
p.s. posso scrivere e parlare spagnolo.

Ciao Agostin!

Dalle info reperite sia sul forum che sul web ti serve la residenza per iscrivere il il bimbo a scuola.
Prova eventualmente a contattare gli uffici dell'ayuntamiento di Malaga o della città dove volete affittare.

Ciao ragazzi e possibile un mio trasferimento a malaga mio figlio a giugno finirà la prima elementare
Esistono scuole private per poter rendere meno traumatico il cambio lingua
Farò in tempo per segnarlo a scuola senza perdere la anno

Sabrinaciotti ha scritto :

Ciao ragazzi e possibile un mio trasferimento a malaga mio figlio a giugno finirà la prima elementare
Esistono scuole private per poter rendere meno traumatico il cambio lingua
Farò in tempo per segnarlo a scuola senza perdere la anno


Ciao, intendi scuole private italiane?

No intendo dire che se non ci fosse la possibilità di segnarlo per settembre magari esiste una scuola privata che può inserirlo anche ad ottobre

News? Grazie!

@Fabrizio Gastaldo Buongiorno, la discussione è inattiva da tempo. Se non ricevi aggiornamenti puoi aprire una nuova discussione con le tue domande su questo Forum Andalusia.


Saluti