Presentazione veloce

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Guido ho 26 anni e attualmente vivo in Sicilia, ma vorrei trasferirmi in Germania precisamente ad Hannover, alla ricerca di nuove opportunità lavorative che mi permettano di avere una mia propria autonomia e stabilità.
Ho gia avuto altre esperienze lavorative, ma mai fuori continente.
Spero vivamente di riuscire nel mio intento, anche se so che ci saranno grandi difficoltà, non avendo una grande conoscenza della lingua tedesca.
Se qualcuno dovesse essere a conoscenza di qualche offerta lavorativa gentilmente potreste avvisarmi? grazie mille a tutti
Vi auguro una buona giornata

Ciao Guido,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione!  :)

Un consiglio, se mi posso permettere, investi nella conoscenza del tedesco prima di trasferirti, è davvero importante se cerchi una stabilità sia lavorativa che economica in Germania.
Se ti servono informazioni sul mercato del lavoro ad Hannover, le trovi seguendo questo link https://www.expat.com/it/guida/europa/g … nover.html

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Salve Francesca, la ringrazio per il suo consiglio e per la sua accoglienza in questo forum 😊😊

Le porgo cordiali saluti

Guido

Se aspetti che ti bussino alla porta per il lavoro, buona fortuna.

sicuramente non aspetto che mi bussino

Se qualcuno dovesse essere a conoscenza di qualche offerta lavorativa gentilmente potreste avvisarmi?


Da come ti poni, non sembra che ti voglia impegnare a cercarlo, ma più ad aspettare che qualcuno venga a cercarti per avvisarti di un posto di lavoro.