Veloce presentazione

Salve a tutti!
Mi presento, mi chamo erika, ho 20 anni, e da qualche mese ho preso la decisione di venire a vivere in germania, in Hannover per l´esattezza, e dopo tante ricerche sono riuscita ad avere un appartamento e l´opportunita´ di concretizzare quello che per me era solamente un sogno. In passato purtoppo non ho avuto un supporto familiare, tutt´altro, non sto a raccontare molto delle mie sofferenze, ma posso dire che ho dovuto lottare per riusire ad ottenere indipendenza e tranquillita´. Ovviamente non e´semplice lottare da sola, ma ci sono riuscita, e la mia costanza deve rimanere la stessa. In questo momento mi trovo in una situazione un po´ complessa, ero riuscita a trovare sia una casa che un lavoro, un lavoro che mi dava promesse ed opportunita´, promesse che sono svanite e si sono trasformate in quella che io definirei una situazione lavorativa ingestibile e stressante, con un capo inefficente che non sa gestire lo stress, tanto che un giorno stavo per ricevere una padella volante in faccia. Non voglio commentare nessuno, non e´una cosa che adoro, voglio solo riuscire a cambiare questa situazione, riuscire a trovare un lavoro che mi permetta di continuare a vivere qui in germania e continuare il mio cammino. Spero che il mio scritto sia stato almeno interessante , e spero anche di poter trovare una solzione, ovviamente mi rivolgo a voi per qualsiasi aiuto!
grazie della lettura,
Erika

Ciao Erika,

Ben arrivata sul forum e grazie per la presentazione.

Mi spiace leggere della tua attuale situazione, noi non siamo un'agenzi per il lavoro quindi sotto questo punto di vista non siamo in grado di darti un'aiuto concreto.
Mettiamo però a disposizione una sezione dedicata al lavoro dove puoi inserire un'annuncio gratuito di ricerca, ecco il link https://www.expat.com/it/lavoro/europa/ … /hannover/

Un grande in bocca al lupo per tutto,

Francesca
Team Expat.com

Si sa che lavorare all'estero per italiani non è mai una buona scelta. Se non conosci la lingua, studiala e cerca di puntare più in alto.