CASE O VILLE MONASTIR

Salve a tutti, vorrei chiedere a  chi è del posto ,il sito di un agenzia immobiliare di monastir per farmi un idea di un eventuale trasferimento,cerco in affitto una villetta o casa sul mare un saluto a tutti voi connazionali vi invidio tanto

Ciao ALEX ALEXA,

Ben arrivato su Expat.com!

Per la ricerca di alloggio puoi inserire un annuncio di ricerca gratuito nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari a Monastir.
Per i contatti di agenzie in loco ne trovi anche aiutandoti con una ricerca Google digitando "agence immobilière monastir tunisie".
Poi se qualche ne ha da raccomandare perchè provate in prima persona, ben venga.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

AGENCE PALM IMMOBILIER. ..VAI SUL LORO SITO...operano sopratutto nella zona Skanes
La piu rinomata e preferita da Europei. ..80% siamo qui...sono molto disponibili e efficientI
Poi c è anche Tecnocasa. ..
Ma la prima ha sempre molte buone soluzioni

Sparano grosso!
Più di 100mila euro per un buco di 50 metri quadri in tunisia? ahahahahah In egitto con 100mila euro ci compri un palazzo di nuova costruzione!
Vai sul posto e cerca con il passaparola se vuoi trovare un buon prezzo. Stai in affitto per un pò e guardati intorno dicendo che hai un budget non superiore a 30mila. Vedrai che dopo un pò inizieranno ad arrivare belle proposte, del resto è meglio guadagnare meno che niente ;)
Conosco gente che ha trovato belle case grandi con giardino intorno a quella cifra.
Quando si va in un paese più povero bisogna sempre pretendere che tutto costi meno altrimenti che ci vai a fare? Altro grosso errore è il dare a intendere o a vedere di essere danarosi. Grandissimo errore!

Occhio sempre che l'immobile abbia titre bleau!

Ho visto ieri ad Hergla un appartamento in vendita con titolo blu composto da salone, cucina abitabile, 2 camere da letto, 1 bagno e 2 balconi di circa 90 metri quadrati a 120.000 Dt, non è Monastir ma qui il prezzo può essere trattato, personalmente non mi interessa ma è giusto per una forma di paragone.
La zona è quella a Sud in espansione anche se il palazzo in questione dovrebbe avere sui 20 anni a occhio e croce. Non è lontano dal mare.

Anto&Simo ha scritto :

Ho visto ieri ad Hergla un appartamento in vendita con titolo blu composto da salone, cucina abitabile, 2 camere da letto, 1 bagno e 2 balconi di circa 90 metri quadrati a 120.000 Dt, non è Monastir ma qui il prezzo può essere trattato, personalmente non mi interessa ma è giusto per una forma di paragone.
La zona è quella a Sud in espansione anche se il palazzo in questione dovrebbe avere sui 20 anni a occhio e croce. Non è lontano dal mare.


Per esperienza ti dico che se uno si mette a cercare meglio e trattare sul prezzo lo prende per la metà.
Le agenzie sparano alla grande, ci provano per il fatto del titre bleau ;)

Headache ha scritto :

Le agenzie sparano alla grande, ci provano per il fatto del titre bleau ;)


Non era un'agenzia ma un privato, una zia di una nostra amica che vive in Francia e ci ha fatto andare a dare un'occhiata per sapere se come prezzo andava bene, personalmente le ho detto che non le avrei dato più di 80.000 massimo 90.000 ma lei ha insistito dicendo che ne avrebbe chiesti 120.000. Ripeto non era una agenzia e nessuno di noi era andato per comprare ma solo a vedere se era tutto in ordine per la messa in vendita e per dare un consiglio sul prezzo... sembra che forse vada bene anche per 100.000.
Ma siccome non sono un'agenzia immobiliare ma ho solo accompagnato questi amici va bene così :)

Antonello. ..scusa se mi permetto. ..fossi in te in certi casi.....non perderei tempo à rispondere. ...ne pas la peine. ..Côme dicono I francesi. ....seul temps perdu....

lo so Mauro ma vedi ogni volta che rispondo in discussioni che possono far paventare un'attività di lavoro ho sempre paura che qualcuno pensi che lo faccio per profitto... è meglio puntualizzare che siccome non ho niente da fare ho fatto un favore ad un amico e ribadisco di non avere nessuna intenzione di intraprendere qualsiasi attività lavorativa né in Tunisia e neanche in nessun altro angolo remoto del mondo emerso e sommerso, la mia presenza in questo forum è unicamente volta a dare consigli a chi li possa chiedere, di certo una casa per avere un prezzo superiore ai 100.000 euro quindi vicina ai 300.000 dinari tunisini dovrebbe avere degli standard assurdi per il posto e in ogni caso, sempre secondo un mio pensiero personale non sarebbe un affare, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi investendoli come meglio crede. Ribadisco, non svolgiamo né io e né mia moglie alcuna attività di assistenza a persone che intendono trasferirsi, ci limitiamo a dare un consiglio qui sul blog e solo in casi particolari accettiamo di incontrarli per un caffè, al massimo possiamo indicare dove sia la strada per andare al supermercato o dove si trova la polizia, per tutto il resto esistono le agenzie di servizi serie e registrate che pagano regolarmente le tasse per il loro operato, ecco, possiamo magari dire che ci sta più simpatica questa o quell'altra agenzia ma nulla di più. Aggiungo che le agenzie in questione non ci pagano per la pubblicità come nessun negozio dove ci rechiamo con eventuali persone che vengono in Tunisia ci dia la percentuale sulle vendite... insomma, ho la mia pensione, è più che sufficiente per vivere degnamente in qualsiasi angolo del mondo... e ci va bene così!

in effetti 100mila euro in tunisia vale la pena solo per un villone con piscina e campo da tennis

Ciao Antonello la pensô esattamente come te
Ma sai...c'e sempre qualcuno. ..anche ora. .Che non capisce un c..ô. ...e fa di tutta unà erba. ...un fascio. ...finendo di scrivere solo str......te.....

mauro biazzi ha scritto :

Ciao Antonello la pensô esattamente come te
Ma sai...c'e sempre qualcuno. ..anche ora. .Che non capisce un c..ô. ...e fa di tutta unà erba. ...un fascio. ...finendo di scrivere solo str......te.....


Va ben dai adesso...lasciamo un po' essere altrimenti siamo sempre qui a battibeccare.  :cool:

Francesca. ...qui e bello proprio xke ognuno dice la sua. ..anche e sopratutto  con opinioni diverse. ..ma quando qualcuno. ...si diverte solo. ..esclusivamente. ..a sproloqui e sfotto. .non credo vada bene X il resto di tutti quelli amano e dialogono in maniera corretta
Ci sono molti. ..specie I nuovi Checredono à cio Che si scrive. ..e si fidono. ..in funzione à decisioni Che poi prenderanno X il loro domani

infatti anche io la penso cosi  :D
A tal punto che non mi fido mai di chi cerca di indirizzarmi verso qualcuno.
Ho sempre fatto di testa mia ed ho risparmiato.
Anche a me consigliarono certi... Poi, una volta sul posto, dopo un breve soggiorno ho constatato con i miei occhi che avrei preso delle cantonate pazzesche.
Il mio consiglio è sempre quello di non fidarsi di nessuno e fare esperienze personali. Vai in affitto, stai per un pò, giri, chiedi, ascolti, valuti.

La zia di mia cugina di secondo grado. In Tunisia sono tutti parenti per fregarti. Una macchina della cigina della mia camerieriera da Tunisi a hamammet è costata 100 euro più pranzo. In taxi cisarei andato per 40 euro. ...ah, ah!ah,. Cosi gli affitti:  60 euro al giorno l@ stanza della cugina, 40 l'Hilton....fateci il piacere ....

Scusa Mamey ma non ho capito, in Tunisia si paga in dinari non in euro, i taxi gialli sono locali e non possono andare in altre province, per farlo i tassisti usano le auto private concordando i prezzi a priori, i taxi bianchi in aeroporto possono farlo ma hanno prezzi più alti apposta per il servizio che fanno, il trasporto di autobus è efficiente e si prendono alle Gare Routiere, poi ci sono i Louage (che per lo più sono pirati della strada) e i treni, 100 euro sono quasi 300 dinari, per quella cifra noleggio un'auto per 6 giorni. Per gli alberghi sui siti principali di prenotazioni on line si strappano ottimi prezzi, lo stesso per gli affitti, al di là dell'offerta del proprietario/agenzia esiste la nostra parola finale come "persone che devono tirare fuori i soldi", si stima secondo le nostre idee l'immobile e si dà il prezzo, se al proprietario va bene si contratta altrimenti la casa se la può tenere, ce ne sono migliaia disponibili.

Bohhh non entro nei dettagli. ...X non essere scortese. ..visto siamo à natale. .
Treni Hammamet. .Monastir. ..10 dinari...
Louange. ..8 dinari. ...Hôtel Monastir da 40 dinari. ..Les Palmiers. ..X il resto mi affido e condivido quanto scritto Dal Buon Antonello piu paziente e disponible di me