Tipologia di visto?

Buongiorno a tutti , ho letto i vari post sui visti per le Filippine, la mia domanda è semplice ,non mi è chiara la procedura per avere un visto , non turistico, la mia situazione è la seguente: mi vorrei trasferire l'anno prossimo con mia moglie (Filippina) , devo chiedere in consolato o faccio tutto nelle Filippine?
grazie!!

salve,riguardo la richiesta di visto permanente è consigliabile recarsi nelle filippine con il semplice passaporto e viaggiando insieme alla moglie cittadina filippina si ottiene automaticamente un visto balikbayan che è valido un anno già all'arrivo in aeroporto (controlla che sul timbro dell'ufficio immigrazione appare balikbayan),poi con comodo ci si reca al bureau of immigration and deportation (B.I.D.)che si trova a manila, intramuros ed è necessario che ci vai insieme a tua moglie visto che è colei che chiede per te,in sostanza fa da garante.
prima di entrare ci si reca da un notary public e ce ne sono tanti davanti al bureau dove il notaio preparerà una lettera che tua moglie dovrà firmare e con questa si comincia la trafila per il visto,ma non verrà subito rilasciato il visto permanente,si parte con un visto temporaneo che poi verrà rinnovato per un periodo più lungo ed infine si ottiene il visto 13A permanente che si rilascia agli stranieri coniugati con una cittadina filippina.attenzione perchè dovrai dimostrare di avere i mezzi economici per mantenere te e la tua famiglia oppure un contratto di lavoro nelle filippine.i mezzi economici possono essere un cospicuo conto in banca (almeno un milione di pesos) oppure altri beni,se tua moglie ha la casa intestata a lei nelle filippine diventa molto più semplice.se non ci sono questi mezzi economici dimostrabili non preoccuparti in quanto è sufficiente che qualcuno dichiari che si assume la responsabilità del tuo mantenimento e della famiglia.naturalmente se sei pensionato è sufficiente la tua pensione.i mezzi economici sono sempre riferiti al costo della vita locale quindi è sufficiente che tu possa dimostrare un introito di 400 o 500 euro al mese.
buon anno.http://www.immigration.gov.ph/faqs/visa-inquiry/balikbayan-previlege

Grazie mille !!