Close

Trasferirsi ad Edimburgo

Ciao a tutti,
Mi chiamo Yasmine e mi sono appena iscritta a questo forum, sono una ragazza di 19 anni che vive a Modena. Mi sono diplomata quest'anno e mi sono presa un anno sabbatico per prendere una decisione per il mio futuro. Voglio continuare i miei studi ad Edimburgo, per questo pensavo di trasferirmi e iniziare il primo anno di università a settembre 2018. Ho fatto iniziare la mia iscrizione e volevo fare un salto verso Gennaio per cominciare ad orientarmi un pochino e farmi qualche idea. Scrivo qui perché le mie richieste sono diverse e non riuscivo ad indirizzarle ad un solo topic. Io sarei alla ricerca di un lavoro ma allo stesso tempo anche di un posto dove stare. Per iniziare accetto anche un qualcosa di condiviso ma preferirei con donne.
E per il lavoro, per iniziare a crearmi dell'esperienza accetto tutto.
Ho bisogno di qualche consiglio e qualche aiuto. Sono pronta ad ascoltare e qualsiasi commento sarà ben accetto.

Grazie :heart:

Ciao Yasmine,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Il consiglio che ti posso dare è pianificare bene il tuo viaggio di Gennaio per ottimizzarlo al massimo.
Adesso sinceramente non ha senso cercare alloggio e lavoro, manca troppo tempo.
Aiutati con Google e cerca i contatti di tutte le agenzie interinali e centri per il lavoro presenti in città, visitali di persona quando sarai li. Anche se il tuo è solo un viaggio esplorativo, nulla vieta di recarti di persona nelle varie agenzie, presentarti e fare tutte le domande che ritieni necessarie.
Informati anche con l'università perchè magari anche loro propongono dei lavori part-time magari in biblioteca etc...
Stessa cosa per l'alloggio, può darsi che l'università abbia dei contatti con degli studentati.
Ti segnalo anche questa intervista, appena pubblicata, di una ragazza italiana che vive da 4 anni in città con il marito, leggila perchè trovi tante informazioni utili sulla città.
Ecco il link http://www.expat.com/it/expat-mag/1762- … burgo.html

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Edimburgo

Consigli per preparare un trasloco a Edimburgo