Close

Situazione del traffico a Panama

Buongiorno,

Quali sono le condizioni del traffico nella città della Repubblica di Panama dove vivi?

Quanto tempo impieghi per andare al lavoro/per gli spostamenti in generale, e che mezzo usi?

Come si muove la maggior parte dei residenti:  auto o mezzi pubblici?

Sono in atto delle misure per ridurre traffico ed inquinamento? Quali?

Ci sono abbastanza parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento?

Qual è il limite di velocità nei centri urbani a Panama, ci sono autovelox?

Grazie del contributo,

Francesca

Buongiorno,
le condizioni del traffico nella città di Panamà sono molto pesanti, specialmente nel quartiere  di Obarrio  dove c'è il mio ufficio, che è uno dei centri finanziari della città.
Personalmente impiego pochissimo tempo per recarmi al lavoro perchè per evitare il traffico ho cercato e trovato un appartamento vicinissimo al mio ufficio e pertanto vado e torno a piedi.
Se parliamo della zona dove lavoro, la gente si muove in auto . Però a poche centinaia di metri c'è la stazione del metro che è molto frequentata .

Non mi risulta che ci siano in atto misure per ridurre il traffico e neppure l'inquinamento, a parte il progetto di estendere la linea del metro a zone periferiche, il che è indubbiamente utile per chi vive lontano, ma che avrà pochi effetti por lo snellimento del traffico nella zona degli uffici.
Ogni edificio possiede un parcheggio per ogni appartamento. Se si tratta di uffici possiedono anche parcheggi per clienti, però tutti a pagamento.

Il limite di velocità varia a seconda dell'importanza delle strade, Nei viali più importanti è di 70kh. ma nessuno lo raggiunge a causa del traffico molto pesante che obbliga a procedere incolonnati.
Per queste ragioni l'autovelox sarebbe inutile. È invece ampiamente diffuso nelle strade statali dove il limite in tutto il territorio è di 100 kh.
Grazie per consultarci.

Nuova discussione

Traslocare a Panama

Consigli per preparare un trasloco a Panama