Close

Ristrutturazione appartamento

Buonasera

Ho appena comperato un appartamento che deve essere ristrutturato.
Ho interpellato varie  imprese , ma con mia grande sorpresa  mi sono accorto che i prezzi erano  veramente esosi.
Io vivo ad Olhao e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze positive in tal senso o magari   suggerire dei nominativi di imprese di cui è rimasto soddisfatto. Mi sarebbe di grande aiuto.

Grazie
Alfredo e laila

Buonasera Alfredo e laila,

Mi permetto di inserire una nota invitando chi volesse raccomandare nominativi di imprese ad utilizzare il nostro Elenco Commerciale Portogallo e non a scriverli in questa pagina.
Se, grazie alla collaborazione di tutti creiamo un data base di imprese valide, ne beneficeranno tutti gli utenti.
Ovviamente, chi lo desidera, è libero di comunicarti i dettagli anche con un messaggio privato utilizzando la messaggeria di Expat.com.

Grazie e un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Laila,io ho impiegato due anni per trovare un'impresa che fosse finalmente disposta a lavorare per me (e' un grande appartamento con lavori conseguenti: ho visto sfilare una decina di imprese, con relativi architetti, idraulici, elettricisti. Hanno visto, hanno misurato, hanno discusso, e sono sparite. Ora ho finalmente trovato qualcuno, grazie a una ennesima architetta: mi sembrano bravi, seri e veloci, e sono piuttosto soddisfatto.Sono cari, ma almeno lavorano. Il fatto e' che l'arrivo massiccio di RNH (sprovveduti e con potere d'acquisto considerato forte) ha scatenato inevitabilmente parecchi appetiti (dagli avvocati alle  imprese di costruzione):basta guardare come sono lievitati i prezzi delle case.
Nel mio palazzo (quattro piani) stiamo rifacendo le facciate e la scala antincendio, per un preventivo di 20.000 euro. E' circa  la meta' di quello che io paghero' per rifare la terrazza e un pezzo di  tetto.
Ma non c'e' niente da fare. Te lo immagini  un americano che debba rifare l'appartamento a Roma, dove ho visto un barista chiedere a un turista giapponese 6 euro per un caffe' al banco?

Grazie  dell'informazione certo  non è molto consolante il fatto di dover aspettare 2 anni per ristrutturare casa
spero di essere più fortunata.

Vorrei solo trovare una ditta seria e capace per non trovarmi poi con lavori fatti male
se potessi mandarmi il nominativo della tua impresa te ne sarei grata.

Ma e' a lisbona.

grazie ugualmente

Comunque gliene ho parlato per tel ma non e' interessato. Quando lo vedo gli chiedero' se ha qualcuno da segnalare in zona. Auguri

Grazie Tante.

Nuova discussione

Traslocare in Portogallo

Consigli per preparare un trasloco in Portogallo