Pensione italiana pagata in Albania

Ciao e buonasera a tutti....sono Leonardo, avrei intenzione di trasferirmi in Albania.....però vorrei capire se in Albania la pensione l'Inps la paga al netto delle trattenute....oppure per intero senza trattenute......grazie.....

Buonasera Leonardo,

Ben arrivato sul forum!

Hai già letto la discussione Trasferirsi a vivere in Pensione in Albania: Vantaggi e Svantaggi

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao ti dico che le pensioni italiane in Albania vengono pagate al netto ma se si fa domanda all' inps si puo ottenere la defiscalizzazione ed in Albania le pensioni non sono tassate perciò di venta lorda ( praticamente si recura l'irpef
Se mi contatti in privato ti posso aiutare

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : La regola è sempre la stessa, non inserire - per correttezza verso questo sito - i contatti di altre pagine web.

come gia' detto pu volte attenzione perche' se sei ex dipendente pubblico la pensione viene tassata in italia finche' non hai la cittadinanza

Io ho sempre parlato di pensioni Inps private non di ex dipendenti pubblici

bene,molto meglio

Ciao. Sono una nuova entry e vorrei poterti contattare in privato per avere tanti chiarimenti;
se vuoi puoi contattarmi  via Mail così ti invierò il mio numero di cell.
grazie

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Desdemone ciao sono un pensionato ex inpdap eventualmente la mia pensione sarà detassata o  cosa io ti inviterei la mia mail se vorrai rispondermi ti sarò grado grazie

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Come faccio a contattarti Carmine ciao Damiano

damiano62 ha scritto :

Come faccio a contattarti Carmine ciao Damiano


Salve, per contattare un utente in forma privata, usa la messaggeria di Expat.com cliccando sull'icona a forma di messaggio che vedi in alto a questa pagina, lato destro.

Che significa " finché non hai la cittadinanza" Vorrà dire forse che anche per gli ex dipendenti pubblici Inps in Albania la pensione non subirà più la detassazione (in Italia) e che sarà corrisposta al lordo?
Sinora avevo capito, come desmoCarmine sostiene, e a ragione, che solo i pensionati iscritti all' Aire, cioè gli artigiani, trasferiti in Albania prendono la pensione al lordo, non detassata.

E' giusto?

Buongiorno mi chiamo enrico e sono un ex dipendente Alitalia ,vorrei sapere se in Albania la mia pensione verrebbe detassata o no? E per se per sempre ? Perché ho letto fino alla cittadinanza ,cioè?grazie di cuore