Close

Gathering di info riguardo le varie regioni del Canada

Salve, mi chiamo Michele, ho vissuto fuori dall'Italia per 1 annetto, prima a Manchester e poi a Sydney, ora sono tornato con la mia ragazza e stiamo facendo una sosta temporanea in Italia per permetterle di studiare veterinaria e diventare un tecnico.

Il piano originale era quello di ritornare in Inghilterra ma la situazione a causa del Brexit sta peggiorando di mese in mese, quindi abbiamo allargato i nostri orizzonti ad altre realtà. Una di queste è il Canada, quindi brevemente vorrei chiedere a tutti colore che ne hanno voglia, se cortesemente è possibile avere alcune info su determinate regioni del Canada.

Dopo alcune ricerche le zone interessate sarebbero:

- Alberta
- Ontario

Le info specifiche che vorrei sono:

- Io sono un Front-End Developer quindi mi interessa sapere come sta messo il mercato del web in queste 2 regioni
- La mia ragazza avrà una certificazione di Tecnico Veterinario, quindi vorrei sapere se c'è una professione simile o equivalente e ovviamente come è messo anche questo tipo di mercato.

Oltre a queste info che sono primarie, perchè senza lavoro non si va da nessuna parte, vorrei sapere quali città sono più "vivibili" in tema di costo della vita.

Premessa importante:

Astenersi additatori o simpaticoni, sto solo cercando informazioni per capire bene una realtà diversa da poter mettere nelle opzioni che abbiamo a disposizione.

Ciao Michele,

Ben arrivato su Expat.com, piacere sono Francesca la moderatrice di questo forum.

Sperando sia utile ti lascio il link al sito del Governo Canadese (sezione immigrazione) dove trovi spiegati i requisiti di idoneità per fare domanda di work permit: cic.gc.ca/english/work/apply-who-eligible.asp

Auguri per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare in Canada

Consigli per preparare un trasloco in Canada