Aprire un conto in banca

un saluto a tutti, i quesito che voglio proporvi è:
per aprire un conto in banca nelle filippine viene richiesta la residenza, ma la residenza necessita obbligatoriamente del visto SRRV o non è vincolante?
grazie

Ultimamente le banche stanno diventando sempre più fiscali, ma dipende anche dalla banca. In linea di massima per un conto saving è sufficiente provare la residenza anche in altri modi rispetto al visto ad esempio con l'ACR card. Invece con un visto non turistico, SRRV o altro tipo di visto che sia, puoi aprire un conto checking e puoi anche richiedere carte di credito, finanziamenti etc.. In alternativa puoi operare con un attorney in fact che ovviamente sia in possesso di visto non di tipo turistico.

Proprio come è accaduto in altre parti del mondo che non sto a citare, le banche iniziano ad essere più "fiscali" nel senso che richiedono più documentazione poco prima della fine del segreto bancario. Non a caso c'è una fortissima pressione nelle filippine affinchè Duterte firmi.
Fino ad un paio d'anni fa bastava recarsi in filiale con il passaporto.

In realtà devo dirti che, a mio parere ovviamente, ultimamente si sta assistendo ad un cambiamento in tante cose. Ad esempio per ottenere un documento doganale piuttosto complicato ho impiegato un solo mese, rispetto ai 5/6 di un anno e mezzo fa e senza richieste 'particolari'.Le disposizioni della banca centrale Filippina in merito all'apertura dei conti è sempre rimasta la stessa, non veniva applicata spesso ora più raramente.

Mex74 ha scritto :

In realtà devo dirti che, a mio parere ovviamente, ultimamente si sta assistendo ad un cambiamento in tante cose. Ad esempio per ottenere un documento doganale piuttosto complicato ho impiegato un solo mese, rispetto ai 5/6 di un anno e mezzo fa e senza richieste 'particolari'.Le disposizioni della banca centrale Filippina in merito all'apertura dei conti è sempre rimasta la stessa, non veniva applicata spesso ora più raramente.


;)