Trasferirsi in Senegal

ciao ragazzi sono nuovo del forum..siamo una coppia giovane con l'intento di evadere dallo stress e burocrazia italiana..ci hanno consigliato e leggendo e sfogliando, il Senegal...ho avuto dei contatti con italiani che hanno un ristorante laggiù e al contrario di ciò che avevamo letto o sentito loro hanno detto di non venire! hanno parlato delle molte problematiche, ovvero per andare avanti ci vuole il cash, l'ambasciata italiana non ti aiuta, situazioni di razzismo verso italiani..insomma volevo sapere se qualcuno davvero ce l'aveva fatta a realizzare qualcosa e se è fattibile oppure no. grazie mille

Ciao gianluchino310391,

Ben arrivato su Expat.com!

Sul forum trovi la testimonianza di due ragazzi italiani che si trasferiti e vivono in Senegal, pur non essendo un articolo recente spero ti possa essere comunque d'aiuto:
Gloria e Toni in Senegal: "Abbiamo trovato ciò che cercavamo"

Auguri per il progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca ho letto la loro storia ho provato a contattarl ma nonostante hanno letto e visualizzato i miei messaggi non mi hanno risposto. 🤔 aspetto e spero quindi altre risposte di persone piu recenti che hanno fatto questa scelta di vita.