Banca italiana comunicare nuova residenza

Salve a tutti volevo fare una domanda:avendo sulla banca italiana appoggiato le rate di un finanziamento e anche di alcuni RID, e dato che la mia banca mi ha detto che in caso di trasferimento estero non posso avere sul conto  nessun affidamento o RID vari e neanche carta di credito o bancomat, il mio dubbio è  quando comunicare alla banca il mio eventuale trasferimento estero e sopratutto che margine di tempo c'è' ?. Magari qualcuno ha dovuto affrontare un problema analogo e quindi sapere come gestire la questione.

Salve,
mi permetto di   consigliarle di chiedere  ad altri istituti di credito.

L'affermazione della sua banca è di parte, non ci sono divieti di sorta ... che io sappia.
Lei potrà avere un conto codificato quale NON residente  ed  avere carta di credito e pure bancomat.

Chieda altrove, e passi ad altra "parrocchia" i suoi averi.

Un saluto

SBERTAN
Mi permetto di dire che è un ottimo consiglio.

Biagio

Concordo di chiedere ad altre banche .
E tutti gli italiani che anno dei conti bancari all'estero cosa dovono fare una semplice dichiarazione RW nella dichiarazione dei redditi.

Completato l'iter, devo scegliere definitivamente la banca dove far arrivare la pensione, vorrei sapere, secondo chi già ha risolto il problema, quale banca é meglio organizzata e veloce per i pensionati RNH.
Grazie

Buonasera Fabio
A livello di organizzazione si equivalgono un po tutte,la differenza è sui prezzi tenuta conto,e su questo argomento fate molta attenzione,le banche sono furbe,soprattutto non fatevi guidare magari da chi vi fa la pratica di trasferimento,in quanto possono per loro interesse farvi aprire un conto in una banca esageratamente cara.
Chiedete preventivi sulle maggiori banche Portoghesi
Fabio

Io uso Caixa Geral, pago 6,4 euro mensili .
Carta e bancomat compresi.
3 bonifici online gratuiti , gli altri 0,50 .
Facile usare l'online.

Anna É cara e limitativa

Spak62 la tua banca cosa offre?

Come già detto le condizioni cambiano spesso comunque offre due bancomat con prelievi gratuiti su tutte le banche portoghesi e europee, carta di credito, bonifici illimitati da e per, libretto assegni tutto incluso a 3.5 euro per srmpre

Ok grazie

É un piacere

spak62 ha scritto :

Come già detto le condizioni cambiano spesso comunque offre due bancomat con prelievi gratuiti su tutte le banche portoghesi e europee, carta di credito, bonifici illimitati da e per, libretto assegni tutto incluso a 3.5 euro per srmpre


il nome? se si puo'...
mp

Non credo si possa fare il nome qui Maria

Grazie...

allora in privato?
grazie
mp

Spak62 ,interesserebbe anche me. La mia attualmente mi "prende" 4,8 € per bonifici sia in PT che in IT.  Grazie Filippo.

io mi accodo grazie e se mi puoi dire per assicurazione complementare malattia quale cosa si può fare

io sono al Banco Popular che é alquanto efficiente (é Santander)

graziee
mp