Close

Pagare le bollette in Indonesia

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Indonesia?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare l’autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ciao Francesca,
A Bali l'elettricita' funziona come per i cellulari, compri quanto credoto vuoi e ricarichi prima che finisca, si puo' fare sia tramite  banking, che trmite sportello ATM o presso la miriade di negozietti sparsi ovunque.
Il gas funziona ancora a bombole
L'aqua ha il suo contatore, non ti mandano la bolletta, sei tu che devi pagare con gli stessi canali dell'elettricita', se ritardi 2 mesi, vengono a sigillarti il contatore finche' non saldi il conto.
La spazzatura la paghi direttamente a chi viene a ritirala.
Spero di essere stato utile

Le bollette dove vivo ora non arrivano, nel condominio dove alloggiavo agli inizi me la mettevano sotto la porta,  devo andare all'ufficio del condominio e pagarle li o in contanti o tramite bancomat. Si possono pagare anche presso ogni Atm, logicamente della propria banca,  tramite trasferimento e si ha la ricevuta di pagamento. Sempre a fine mese.

Ciao,
Sottoscrivo interamente quanto postato da Marcello Manganese.
Ormai si può pagare tutto via ATM o presso i negozi Indomaret, Alfamart, Alfamidi ..ed altri, come una normale ricarica telefonica.
L'acqua invece viene pagata a scaglione di metri cubi: dopo 2/3 mesi pagherai sempre la stessa cifra, con le stesse modalità',  entro il 20 del mese successivo.

Nuova discussione

Traslocare in Indonesia

Consigli per preparare un trasloco in Indonesia