Close

Trasferirsi ad Algarve

Salve,

mi chiamo Alfredo Benigni, ho 62 anni,sono vedovo da 10 anni.

Ho 2 figli grandi che vivono all'Estero entrambi, figlio in Cina e figlia in Germania.

Io sono rimasto solo, vivo vicino a Firenze (30 km) sulle colline Toscane.

Per lavoro ho viaggiato tantissimo ed in tutto il Mondo per 35 anni.

Parlo e scrivo bene Inglese e Francese, (ovviamente oltre all'Italiano) ero e sono un Businessman (ho avuto anche una Trading Company ad Hong Kong), inoltre ho vissuto quasi stabilmente per 7 anni a Shanghai (Cina). Ma...ripeto conosco bene 4/5 del Mondo.

Io vorrei trasferirmi in Portogallo, se possibile non per fare il pensionato (al momento posso contare solo su 700 € al mese). Io vorrei iniziare una nuova vita in Portogallo....ma lavorando!!!

Vorrei avere, se non chiedo troppo, informazioni su come si vive a FARO (Algarve), quanti sono i costi per un piccolo appartamento, ristoranti...ecc.....insomma il costo della vita.

Qui in Italia sento dire che lì a Faro si può anche vivere con 700 € al mese!!! ma è vero?

In ogni caso io vorrei lavorare, credo di avere molta esperienza sui Mercati Internazionali.

Grazie se Vorrete rispondermi.

Cordiali Saluti

Alfredo Benigni

Moderato da Francesca 2 mesi fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico su questo forum pubblico

Ciao Alfredo,

Per reperire informazioni su Faro inserite da altri utenti vai sul Forum Algarve, individua in alto alla pagina il testo Cerca sul Forum Algarve, accanto trovi una lente d'ingrandimento.
Inserisci la parola "Faro" nell'apposito spazio ed avvia la ricerca cliccando sull'icona a forma di lente.

Buona lettura,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare in Algarve

Consigli per preparare un trasloco in Algarve