Close

800€ a Lisbona

Ciao a tutti,
Sto valutando la possibilità di lavorare per teleperformance a Lisbona.
L'unica cosa che mi rende veramente incerta è lo stipendio piuttosto basso, al netto sarà di 800€.
Ho dato un'occhiata agli affitti e mi sembrano piuttosto cari.
Visto i turni di lavoro non mi sarebbe possibile vivere fuori
Qualcuno sa dirmi se si riesce a vivere dignitosamente con 800/850€ pagando un affitto x un monolocale o miniappartamento?
Qualcuno ha esperienza o conosce l' azienda teleperfomance Portugal?
Grazie a chi vorrà rispondermi

lascia perdere ..

cosa? 800 euro o teleperformance?    :D  :lol:

Credo entrambi ....  non è fattibile.

immaginavo.... l'altra opzione sarebbe 600 euro con alloggio condiviso...ma mi sembra comunque da fame...oltretutto a 44 anni ritornare a condividere come da studente mica mi và....valesse la pena x un bello stipendio

Cara Daniela
con 800 €, che é uno stipendio normale in Portogallo dove il minimo salariale é poco più' della metà dell'Italia, al mese sarà difficile sopravvivere in una grande città come Lisbona, la più' cara del Portogallo
l'unica possibilità é cercare all'inizio un affitto condiviso, come gli studenti
in rete troverai delle proposte
buona fortuna
Dario

grazie Dario....
l'alloggio condiviso me lo passerebbe l'azienda, ma non potrei tenere animali ... Onestamente vorrei vivere da sola. stò guardando le zone un pò fuori, ma sono comunque altini.. mi hanno consigliato di guardare la zona costa de caparica, che dici?

Bello .. I costa de Caparca  hai la spiaggia lunghissima sotto casa (vicino)

purtroppo non conosco i dintorni di Lisbona, io abito a Porto
guarda su
idealista.pt
inserisci i tuoi parametri e vedrai una vasta offerta
ciao
Dario

guarda queluz , almada, bobardella sono post in periferia di Lisbona e meno cari .
concelho de Seixal circa 300euro per un t1

grazie!!! guardo subito  :)

Hanno proposto anche a me la stessa cosa....sono tentato...ma ho paura di fare un buco nell'acqua

Provate a cercare lavoro a Porto, io ad aprile ho incontrato una ragazza toscana che lavorava in una cantinha a Gaia (al di là del ponte Porto diventa Gaia) , faceva da guida agli italiani che volevano fare il tour con assaggio dei vini, guadagnava 850 Euro al mese, faceva turni giornalieri, e aveva trovato sempre a Gaia un monolocale a 200 Euro. Lei mi diceva che riusciva a starci dentro bene.
In bocca al lupo, vi capisco.
P.S.:Datevi da fare per imparare la lingua portoghese: oltre all' inglese, siete avvantaggiati se conoscete il francese.

Nuova discussione

Traslocare a Lisbona

Consigli per preparare un trasloco a Lisbona