Close

Acquisti online in Vietnam

Buongiorno a tutti,

E’ diffuso l’e-commerce in Vietnam?

Avete l’abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Vietnam, si pagano dazi e tasse d’importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Si senza dubbio le vendite online (Lazada ecc.)sono comuni. Ma oltre a questi siti ben noti vi è un grandissimo mercato fatto da singoli che utilizzando facebook o instagram o altro propongono i loro prodotti ed i loro servizi. Questo grande mercato "informale" fatto di singoli poi si appoggia su diverse piccole società per le spedizioni che vengono recapitate a casa su motorino. Quali vantaggi? Iniziamo a dire che questi piccoli venditori vengono pagati non all'ordine ma alla consegna in genere, quindi nessun rischio su eventuali scam e quindi piccole truffe.
Io personalmente amo utilizzare la ricerca su facebook, si trova di tutto dalle lenzuola alle scarpe...
Buona ricerca.

Si e molto diffuso e come dice Riccardo con Facebook e molto piu sicuro personalmente
ho fatto due acquisti online e ho ricevuto prodotti differenti rotti, senza avere possibilita' di ritornare indietro.

ciao purtroppo ora sono in italia non ti posso dare notizie su questo ti ringrazio del contatto ciao

Nuova discussione

Traslocare in Vietnam

Consigli per preparare un trasloco in Vietnam