Close

Acquisti online in Tunisia

Buongiorno a tutti,

E’ diffuso l’e-commerce in Tunisia?

Avete l’abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Tunisia, si pagano dazi e tasse d’importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Una mia amica tunisina proprio qualche giorno fa ha acquistato dei prodotti dalla cina. Pacco sui 5kg. Alla consegna ha pagato una cifra molto modesta mi pare sui 15 dinari. Ha detto che sono le tasse di importazione perchè spedizione e costo della merce sono stati pagati in anticipo.
Se avesse comprato tramite servizio postale anzichè corriere non avrebbe pagato nulla. Parole sue.

i prodotti che ci interessavano erano di provenienza europea o statunitense e non consegnano in Tunisia quindi preferiamo fare gli acquisti in concomitanza con un nostro viaggio in Italia dove ritiriamo la merce, comunque la Tunisia si sta aprendo ai mercati europei, a Sousse è attivo un centro di distribuzione di una nota catena sportiva e per il tempo libero dove si può comprare unicamente on line, unico appunto è la scelta dei prodotti, sono il 2% del catalogo italiano. Vedremo se ci saranno sviluppi futuri.

La sorella di mio marito ha un piccolo negozio a Tunisi e compra spesso da Inghilterra, Olanda e Germania. A volte anche da taobao. Le arriva tutto regolarmente tramite le poste.
Paga sempre con paypal però sono tutti oggetti  che costano poco. Sugli oggetti costosi non saprei dire.

Nuova discussione

Traslocare in Tunisia

Consigli per preparare un trasloco in Tunisia