Close

Testimonianza di Paola, blogger di "Pasta Pizza & Scones"

Salve  :)

Con piacere presento Pasta Pizza & Scones, un blog semiserio sulla vita da expat in Inghilterra.
L'autrice si chiama Paola e gli argomenti trattati sono l'incontro/scontro con le abitudini inglesi ed i suoi viaggi, con le destinazioni europee da non perdere e i consigli per sopravvivere lontano da casa.

Riporto un estratto della sua intervista:

Quali sono i tuoi “must see” in Inghilterra?
Chi viene in Inghilterra la prima volta dovrebbe assolutamente uscire da Londra e viaggiare in auto fino alla costa per vedere la verdissima campagna inglese e provare un vero fish & chips cucinato fresco. Londra è una città bellissima e piena di vita, ma è molto diversa dal resto dell’Inghilterra, molto più calma e immersa nella natura e la maggior parte dei turisti neanche lo immagina!

Che umori si respirano in Inghilterra dopo la Brexit?
Al momento non è cambiato assolutamente nulla, sono più preoccupati gli amici e i parenti in Italia che me, gli inglesi sono molto aperti e accoglienti verso gli stranieri. Per come ho vissuto questo passaggio credo che il voto per la Brexit sia stato più legato ad uno scontento per i tagli alla sanità pubblica e ad altri servizi piuttosto che per un vero malcontento contro gli stranieri e l’Europa. Poi è anche vero che tutti gli inglesi che frequento sono laburisti e non conosco conservatori, quindi ho una visione parziale dell’insieme.

Quali sono le differenze principali che hai riscontrato tra lo stile di vita inglese e quello italiano?

Gli inglesi adorano la vita all’aria aperta ed appena c’è un raggio di sole ne approfittano per organizzare barbecue, campeggi o picnic. Inoltre vivendo qui mi sono accorta che la burocrazia è inesistente rispetto all’Italia e che tutti gli uffici pubblici sono veloci ed efficienti, con impiegati super gentili e disponibili a fornirti informazioni.

Continua a leggere l'intervista : http://www.expat.com/it/expat-mag/1700- … cones.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un/a blogger e vuoi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Inghilterra

Consigli per preparare un trasloco in Inghilterra