Salario medio professionisti settore digital marketing

Ciao a tutti,

mi chiamo Federica, vivo e lavoro a Milano ma sto valutando un trasferimento a Malta. Mi sto documentando su diversi aspetti e so che Malta potrebbe fare per me: parlo fluentemente inglese, lavoro nel settore del digital marketing (ho visto tanti annunci di lavoro nel settore del Gaming online per figure simili alla mia) e amo il mare.
Prima però vorrei capire quanto potrebbe essere un salario medio per una figura come la mia (seniority di medio livello; esperienza di 4 anni nel settore) anche perché ho visto che gli affitti in zone come Sliema e Gzira (dove ci sono molte aziende per me interessanti) sono abbastanza cari.

Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie mille,

Federica

Ciao Federica,

Ben arrivata su Expat.com!

Grazie per la presentazione e auguri per il tuo progetto  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca! :)

Federica ciao! Io sono 5 mesi che sono a Malta e a dirti la verità ancora non ho capito realmente quale si possa definire una media degli stipendi qui sull'isola. Ti posso dire che con meno di 700 euro mese difficilmente troverai una sistemazione in un one bedroom apartment

Qui si vedono parecchi ragazzi molto giovani che lavorano nel betting e sono quelli che di solito condividono gli appartamenti con altri lavoratori del betting. Stanze in appartamenti condivisi si  possono trovare anche a 400 euro, meno ė difficile.

Io ho l'impressione comunque che gli stipendi in generale non siano altissimi ma le opportunità sono davvero ovunque.

Se posso aiutarti in qualche maniera scrivimi.

Ciao Sabba

grazie mille per la risposta! In effetti se è come mi dici non so quanto ne valga la pena...non sono più proprio pischella (ho 34 anni) e vivo da sola a Milano oramai da anni. Non verrei dunque per trovarmi in una situazione di dover condividere casa...
Ad ogni modo, in settimana ho un colloquio via Skype con una società maltese di recruiting specializzata in profili come il mio...vediamo un pò!

Salve, sai dirmi di quale Società si tratta? magari do un occhiata, grazie