Close

Leggete una testimonianza da Khon Kaen

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza dell'utente Lucyfer

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Chi sei e dove vivi attualmente?

Mi chiamo Rodolfo, ho 45 anni e attualmente vivo a Khon Kaen nella parte nord est della Thailandia.
Ho lavorato per quasi 20 anni in Italia nel campo dell’Informatica e Telecomunicazioni.
Prima di questo ho studiato Pianoforte e Tastiere con insegnante privato e, contemporaneamente, recitazione ed espressione comportamentale.
Ho sempre avuto passione per tutto ciò che è creativo!
Fino ad una certa età ho suonato con l’innocenza dei vent’anni (modo di dire) in locali e piazze del centro Italia e partecipato/diretto alcuni stage teatrali ovviamente non professionali.

Da quanti anni vivi all'estero?
Da oltre 2 anni, ma sono state tante le fughe dall’Italia, anche solo per poche settimane, allo scopo di prendere fiato dalla monotonia in varie località europee.
Hai vissuto anche altrove prima di adesso?
No. Questo è il posto dove ho deciso di rimanere a vivere ed ho fatto in modo che fosse così.
Gli altri miei viaggi sono stati praticamente tutti da semplice turista (Austria, Bulgaria, Inghilterra, Francia).

Come mai hai scelto proprio la Thailandia per iniziare una nuova vita?
Mi ero informato sulle varie possibilità anche in altri posti, ma il rapporto tra cambio e potere d’acquisto monetario era uno tra i più bilanciati dei luoghi presi in considerazione. Anche la burocrazia, per quanto molto poco tollerata da un informatico come me, era sempre più semplice che in posti come Capo Verde o Santo Domingo. L’Europa inoltre era per me da allontanare per via dell’altissimo costo della vita.
A questo aggiungiamo il mare e le spiagge di Phuket, le luci e i colori della Thailandia turistica.
Ora che sono sposato invece ritengo molto più saggio restare nella provincia in cui mi sono traferito con mia moglie, anche se non c’è chissà cosa da poter fare.

Continua a leggere l'intervista: http://www.expat.com/it/expat-mag/1683- … ciare.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un espatriato e vuoi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Tailandia

Consigli per preparare un trasloco in Tailandia