Close

Le città più care a Malta

Buongiorno a tutti,

Quali sono le città più care a Malta?

In base alla vostra zona di residenza, fateci sapere:
- I prezzi degli immobili, del cibo, della benzina…
- Quali sono i quartieri più costosi dove vivere
- Com’è lo stile di vita degli espatriati e della gente locale

Avete dei suggerimenti per l’organizzazione e gestione del budget mensile?

Raccomandereste ad altre persone di trasferirsi nella città dove vivete oppure ce ne sono altre che offrono un miglior rapporto tra qualità e costo della vita?

Grazie in anticipo,

Francesca

Allora ,cari internauti..
Io consiglierei vivamente di trasferirsi a Gozo:-))
Ma anche no, così c'è meno gente ed io sto ancora meglio...eh eh...
Scherzi a parte...qui a Gozo , of course ..i prezzi si mantengono ottimali e pur avendo avuto nel settore immobiliare un leggero rialzo...si trovano appartamenti grandi e bellissimi..a 400 euro circa...se poi uno vuole il lusso ...trova anche quello a 800 euro si trovano attici splendidi , con vista mare terrazze enormi...abitabili, arredamento moderno e funzionale...

A Malta certo i rezzi data l'enorme richiesta sono aumentati....ma anche lì bisogna stare sulla zona sud , su centri piccoli tipo Marsaskala , o profondo sud come Birzebugga ..o centro isola , lontano dal mare ...le località da evitare in quanto gli affitti richiedono una solida base economica ...sono in primis Sliema, e Tas-Sliema , poi Taxbiex, poi Gzira....e Portomaso zona Vip per eccellenza...anche la bellissima Swieqi..per le altre ci sono possibilità varie ...al nord Bugibba e la zona di san Pawl...diciamo che bisogna affidarsi ad un buon agente immobiliare , affidabile ..io ne conosco diversi...o ad un'agenzia per essere tutelati,ed avere contratti corretti...See you soon!!

Nuova discussione

Traslocare a Malta

Consigli per preparare un trasloco a Malta