Le città più care a Malta

Buongiorno a tutti,

Quali sono le città più care a Malta?

In base alla vostra zona di residenza, fateci sapere:
- I prezzi degli immobili, del cibo, della benzina…
- Quali sono i quartieri più costosi dove vivere
- Com'è lo stile di vita degli espatriati e della gente locale

Avete dei suggerimenti per l'organizzazione e gestione del budget mensile?

Raccomandereste ad altre persone di trasferirsi nella città dove vivete oppure ce ne sono altre che offrono un miglior rapporto tra qualità e costo della vita?

Grazie in anticipo,

Francesca

Allora ,cari internauti..
Io consiglierei vivamente di trasferirsi a Gozo:-))
Ma anche no, così c'è meno gente ed io sto ancora meglio...eh eh...
Scherzi a parte...qui a Gozo , of course ..i prezzi si mantengono ottimali e pur avendo avuto nel settore immobiliare un leggero rialzo...si trovano appartamenti grandi e bellissimi..a 400 euro circa...se poi uno vuole il lusso ...trova anche quello a 800 euro si trovano attici splendidi , con vista mare terrazze enormi...abitabili, arredamento moderno e funzionale...

A Malta certo i rezzi data l'enorme richiesta sono aumentati....ma anche lì bisogna stare sulla zona sud , su centri piccoli tipo Marsaskala , o profondo sud come Birzebugga ..o centro isola , lontano dal mare ...le località da evitare in quanto gli affitti richiedono una solida base economica ...sono in primis Sliema, e Tas-Sliema , poi Taxbiex, poi Gzira....e Portomaso zona Vip per eccellenza...anche la bellissima Swieqi..per le altre ci sono possibilità varie ...al nord Bugibba e la zona di san Pawl...diciamo che bisogna affidarsi ad un buon agente immobiliare , affidabile ..io ne conosco diversi...o ad un'agenzia per essere tutelati,ed avere contratti corretti...See you soon!!

Gentile Gabri,
Ho letto il suo simpatico articolo su Malta,
Avrei intenzione di trasferirmi in autunno perché mi è stato detto che le case d'estate lievitano.
Ho trascorso “100 anni di solitudine”😔 e questa volta non vorrei commettere lo stesso errore.
In pratica non vorrei essere isolata ma neanche vivere in mezzo al caos.
In effetti avevo pensato Gozo, ma credo che avrei lo stesso problema
Il 26 giugno sarò a Malta per un consulto al patronato alle ore 15.00, ripartirò il giorno dopo.
Mi farebbe piacere incontrarla o perlomeno conoscerla solo telefonicamente almeno per avere qualche dettaglio in più.
Ho una pensione defiscalizzato a tasso zero, ma so che le tasse a Malta si pagano lo stesso.
Mi servirebbe conoscere vizi e virtù di questo arcipelago e imparare a riconoscere il minimo mezzo per raggiungere l'obiettivo migliore..
Se lei vorrà, ci scambieremo i contatti e se vorrà rispondermi mi farà piacere.😀
Marigab

wow...ma si usa ancora dare del lei...in rete, poi??? Che cosa buffa......è per tenere le distanze o quando si pensa di parlare con un anziano cui si deve deferenza???Hmmm, la seconda non mi piacerebbe affatto:-))
Ok, le case a Malta ormai sono lievitate per ogni periodo dell'anno...ahimè...ma si trova un pò di tutto , magari accontentandosi ..io non sono tra questi per cui mi ero spostata a Gozo...Altra cosa è che non sono più a malta nè a Gozo , mi sono trasferita in Dalmazia almeno per ora....sono girovaga per cui mai dire mai....Scrivimi pure ..ma senza terribili formalità.... :D;):lol:

La mia è stata un forma di gentilezza.
Un retaggio dell'educazione ricevuta dai miei genitori!
Non aveva alcun riferimento come quelli da te citati.
Comunque grazie lo stesso e buona permanenza in Dalmazia😀

Marigab...non ti devi offendere ....ma davvero è più carino darsi del tu...elimina le distanze ...che c'entra la gentilezza...sei gentile anche se dai del tu....cmq, sia se hai bisogno di info , chiedimi pure...
Ciao e good luck!! Malta è meravigliosa !!

Eh....mia cara a 65 anni e un grosso bagaglio d'esperienza.....ci vuole ben altro per offendermi.
Ti ho risposto come meritavi.....ma che ora non diventi una sterile polemica. Ho altro a cui pensare,
Buona vita 👍😉