Località dove andare ad abitare

ciao a tutti sono Gian, prossimo anno sarò dei Vostri... non ho ancora un'idea abbastanza precisa di dove risiedere. consigliatemi una località di mare nei pressi di Lisbona (max 40/50 km di distanza) poco ventosa ed oceano tranquillo. resto in trepida attesa...
A presto Grazie

mare nei pressi di Lisbona
poco ventosa  :sick
oceano tranquillo   :sick

Gian Franco Buonasera
Vicino a Lisbona ( 30/35 Km ) il meglio sono Cascais e Estoril Monte, due splendide località dove vive un discreto numero di pensionati Italiani. Attenzione però al costo della vita simile a quello Italiano e agli affitti superiori ai 1.000 euro mensili, se non si vuole allontanarsi troppo dal mare. Più vicino a Lisbona il costo è decisamente più basso ma non è la stessa cosa. Altre piacevoli località si trovano un  più a Nord, Ericea ad esempio.
Se comunque ha tempo e pazienza di sfogliare i vari interventi del forum trova le risposte che cerca.
Auguri
Giorgio

Ciao Gianfranco,
poco ventosa
oceano tranquillo
sono una serie di ossimori !
ma ci sono un sacco di bellissime località intorno a Lisbona
(che non é sull'oceano, ma sul fiume Tago)
Cascais, Sesimbra...
cerca su:
idealista.pt
ti farai un'idea dei prezzi delle zone
benvenuto comunque e
buona fortuna !
Dario

Ciao a tutti sono Enzo sono un pensionato sto elaborando lidea di venire in Portogallo, riguardo alla località  pensavo a Porto  Oporto cosa mi sapete dire in base al posto, al costo della vita,e i tempi per poter prendere la residenza tramide un agenzia.
Ringrazio anticipatamente di una vostra risposta.

Salve Io vivo a Braga 50 min a nord di Porto. So che l affitto a Porto incide in misura maggiore sicuramente altri utenti che vivono proprio a Porto sapranno darLe ulteriori informazioni.
Quando sono arrivata in questa bella città ho scritto un post se Le interessa leggerlo!!!

ciao Enzo,
sono Dario, residente a Porto da tre anni
per darti delle indicazioni precise su quartieri, zone, costo della vita sarebbe necessario sapere come parametro qual'é il budget che prevedi per l'affitto o l'acquisto dell'abitazione e quali sono le tue esigenze
la regione e provincia di Porto sono molto vaste ed i prezzi variano moltissimo
per darti informazioni concernenti agenzie, indirizzi, contatti devi rivolgerti individualmente agli amici sul blog chiedendo di entrare in contatto aull'icona delle persone che ti interessano
le regole del blog infatti, giustamente, non permettono di inserire nominativi specifici, sarebbe pubblicità, ma solo informazioni di interesse generale
un caro saluto
Dario

EnzoCeci ha scritto :

Ciao a tutti sono Enzo sono un pensionato sto elaborando lidea di venire in Portogallo, riguardo alla località  pensavo a Porto  Oporto cosa mi sapete dire in base al posto, al costo della vita,e i tempi per poter prendere la residenza tramide un agenzia.
Ringrazio anticipatamente di una vostra risposta.


Ciao Enzo e benvenuto su Expat.com  :) 

Cordiali saluti
Anabela